Plafoniera LED per 225 LT amazzonico
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Plafoniera LED per 225 LT amazzonico
Buongiorno a tutti, sto scegliendo il sistema di illuminazione per la mia nuova vasca, amazzonica, dimensioni 90*50*50, senza coperchio e senza tiranti.
Il fattore indispensabile è l'estetica ( mia moglie mi caccia) e possibilmente l'appoggio sul vetro posteriore ( al limite sospesa con braccetti a muro.
Al momento le opzioni sono:
A) radion Xr 15 freshwater ( 2 lampade);
B) Giesemann verve plus tropic;
C) Giesemann tesla S Xt tropic.
Ho bisogno di prodotti che siano già disponibili sul mercato perché vorrei avviare la vasca entro fine mese.
Grazie.
Il fattore indispensabile è l'estetica ( mia moglie mi caccia) e possibilmente l'appoggio sul vetro posteriore ( al limite sospesa con braccetti a muro.
Al momento le opzioni sono:
A) radion Xr 15 freshwater ( 2 lampade);
Ho bisogno di prodotti che siano già disponibili sul mercato perché vorrei avviare la vasca entro fine mese.
Grazie.
Ultima modifica di GiovAcquaPazza il 06/06/2016, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Plafoniera LED per 225 LT amazzonico
La prima non mi piace per niente...
Ma nemmeno le altre a sospensione.
Dai un occhio alle aqualighter, io ne ho una e non mi trovo male.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Ciao, quale aqualighter usi , 1 2 o 3 ? Sono ottime ce ne vogliono almeno 2 o 3 , poi sarebbero supporti ai lati vasca, esteticamente non sarebbero accettati ( moglie).scheccia ha scritto:La prima non mi piace per niente...
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- scheccia
-
Profilo Completo
La 2 ... Esteticamente... Ho piegato i supporti e sta sotto al coperchio di vetro.
Ps è quella centrale le altre 2 sono miei esperimenti
Ps è quella centrale le altre 2 sono miei esperimenti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Ok, in effetti ho dimenticato di specificare che la mia è una vasca aperta.scheccia ha scritto:La 2 ... Esteticamente... Ho piegato i supporti e sta sotto al coperchio di vetro.
Ps è quella centrale le altre 2 sono miei esperimenti![]()
- Diego
-
Profilo Completo
Anche per me nessuna delle tre: costo esorbitante, spettro discutibile ed efficienza modesta per dei LED (70 lumen/watt).GiovAcquaPazza ha scritto:A) radion Xr 15 freshwater ( 2 lampade);
Piuttosto valuterei una plafoniera con tubi al neon, per esempio T5 da 75 o 90 cm: costano meno ma danno risultati migliori dei LED.
Se ti interessa l'estetica, ce ne sono di belle anche coi neon
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- scheccia
-
Profilo Completo
Tra le 3 che hai postato la 3 è esteticamente più carina x me.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Grazie Diego , mi pare che t5 con supporto su vetro posteriore non esistano.Diego ha scritto:Anche per me nessuna delle tre: costo esorbitante, spettro discutibile ed efficienza modesta per dei LED (70 lumen/watt).GiovAcquaPazza ha scritto:A) radion Xr 15 freshwater ( 2 lampade);
Piuttosto valuterei una plafoniera con tubi al neon, per esempio T5 da 75 o 90 cm: costano meno ma danno risultati migliori dei LED.
Se ti interessa l'estetica, ce ne sono di belle anche coi neon
Mi fai qualche nome di quelle belle che conosci tu ?
Ciao
- Diego
-
Profilo Completo
La bellezza non è oggettiva, dunque non mi esprimo.GiovAcquaPazza ha scritto:Mi fai qualche nome di quelle belle che conosci tu ?
Però se cerchi nella sezione "Illuminazione" di siti online di prodotti per acquario ne trovi in quantità e ti basta scegliere quella che ti piace (controllando che abbia i neon corretti, altrimenti vanno cambiati).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Di alto livello t5 (esteticamente belle anche ) ci stanno le arcadia ma siamo sempre sui 500 euro e comunque parliamo di supporto bordo vasca.Diego ha scritto:La bellezza non è oggettiva, dunque non mi esprimo.GiovAcquaPazza ha scritto:Mi fai qualche nome di quelle belle che conosci tu ?
Però se cerchi nella sezione "Illuminazione" di siti online di prodotti per acquario ne trovi in quantità e ti basta scegliere quella che ti piace (controllando che abbia i neon corretti, altrimenti vanno cambiati).
La mia vasca avrà molte galleggianti quindi voglio una certa distanza tra luce e pelo dell'acqua ( che sarà a circa 2 cm dal bordo vasca) .
Sulle t5 sospese non ho visto cose decenti per un salotto .
Mia moglie mi caccia...non dimenticatelo...