Consulenza tecnica acquisto nuovo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Michele09
star3

Consulenza tecnica acquisto nuovo acquario

Messaggio di Michele09 » 10/06/2016, 8:36

Alla fine voglio acquistare un 200l perché amo gli scalare n__n. Ora purtroppo non ho un centesimo, o meglio 100€ che stranemente dopo l'onomastico e le festività natalizie salgono a 250€ circa (i poteri del Natale =)) ) Intanto stavo pensando su cosa puntare su quella cifra, e, dopo una lungo elenco che manco Babbo Natale raggiunge sono arrivato a questi due:

Rio 180: 101x41x50h prezzo = 225€ (acquariumline)

Impianto d'illuminazione con centralina elettronica N° 2 T5 x45 Watt stagno;
Filtro interno Modello Juwel Bioflow 3.0;
Materiale filtrante compreso( Spugne antinitrati+SpugneCarbone + spugne meccaniche);
Termoriscaldatore Modello Juwel Heater 200Watt;
Pompa Eccoflow 600

Dubai 100: 101x41x53h prezzo = 249€

Riscaldatore Bluclima 150 watt
Illuminazione T5 2x39w
Timer Programmazione Giornaliera luci
Completo di Parabole Riflettenti
Pompa Blupower 500 portata 500 L/H
Filtro Interno Bluwave 05
Spugna Blumec 05
Spugna Adsorbente Bluclrear 05
Completo di Materiale Biollogico

Ok ora quale conviene? Personalmente (non so voi) trovo il filtro del rio una cagata commerciale e l'illuminazione da quel che so oltre a provocare alghe non è intercambiabile con tutte le illuminazioni che non appartengano alla marca eccetto una marca con la D (che non mi ricordo) e che mi sembra ottima ma...troppo costosa.

Dalla sua il dubai ha il timer per le luci, un filtro che credo sia normale (spero) e un illuminazione che sebbene non penso sufficiente per piante dalla forte illuminazione dovrebbe essere decente, ma soprattutto sostituibile con ogni marca. Inoltre ha i riflettenti n___n

Che consigliate?
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

GiuseppeA
Ex-moderatore

Re: Ok mi serve una consulenza tecnica n__n

Messaggio di GiuseppeA » 10/06/2016, 8:46

Non hai provato a cercare nell'usato?
Si trovano delle belle offerte. ;)

Tra i due comunque ti consiglio il Dubai. :-bd
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 10/06/2016, 8:56

Nella mia città nulla, di spedire non se ne parla quindi n__n
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 10/06/2016, 9:03

In ogni caso le cosa che mi interessano particolarmente sono:

1) luci (quali sono migliori tra i due? Che piante mi permettono di tenere?)

2) Filtro (È un filtro normale quello Dubai?)

Se si ho finito i dubbi mi sa n__n

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 10/06/2016, 9:13

Secondo voi può reggere come supporto? Per me no si sfonda... ma lo chiedo comunque =)) =)) =)) =)) .Immagine

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 10/06/2016, 9:19

Michele09 ha scritto:In ogni caso le cosa che mi interessano particolarmente sono:

1) luci
mettitela via che all'80% finirai per mettere una plafo o potenziare comunque l'illuminazione... raramente le luci comprese con le vasche sono abbastanza forti per i nostri gusti ;)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 10/06/2016, 9:46

Sei sicuro dei prezzi ?
Dal momento che hai sempre detto che online non puoi acquistare nulla , scoprirai che i prezzi nei negozi sono superiori a volte anche di una cinquantina di euro, se invece , Babbo Natale arriva online devi comunque considerare i prezzi di spedizione ....
Poi... Ultima considerazione, dove pensi di mettere oltre due quintali d'acqua? Il mobile te lo regalano o pensi che un normale mobile d'arredo sia in grado di salvaguardare il preziosissimo parquet di mamma ?
Quest'ultima battuta è cattiva ma non va trascurata

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 10/06/2016, 10:23

Ad acquariumline ci arrivo con l'auto è in provincia n___n
Non vado in altri negozi o a chissà a che € li trovo

Per il mobile dovrei riuscire a farmelo regalare direi, visto che 250€ li metto io 100 euro non è molto (puntando sul supporto rio pure se acquisto il dubai perché le dimensioni sono uguali ma...costa meno.) Naturalmente i metodi come al solito sono quelli noti dal 400 a.C e trasmessi da generazione in generazione ossia studiare + leccaculismo:D

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 10/06/2016, 10:34

naftone1 ha scritto:
Michele09 ha scritto:In ogni caso le cosa che mi interessano particolarmente sono:

1) luci
mettitela via che all'80% finirai per mettere una plafo o potenziare comunque l'illuminazione... raramente le luci comprese con le vasche sono abbastanza forti per i nostri gusti ;)
... sono troppo deboli? Mah non è che voglio tenere un Alternanthera o un pratino.

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 10/06/2016, 10:57

Se Acquariumline è sotto casa , direi che il problema è risolto... :-bd .
Ultima modifica di Silver21100 il 10/06/2016, 12:28, modificato 1 volta in totale.

Bloccato