Pagina 1 di 1
					
				Piantumare nel laghetto
				Inviato: 12/06/2016, 20:11
				di SETOL
				Dando x scontato che ci entreranno le potature dell'acquario  poi : Il laghetto avrà un fondo di lapillo v. 1 / 2 cm.   alto un 5 cm  ,  ci andrà una ninfea  (regina del laghetto)  in che tipo di vaso , chiuso o  traforato ? con dentro cosa ?  , i vasi delle palustri devono essere traforati ? dentro x le radici delle piante cos'è più indicato ? 
Abito vicino ad un fiume accessibile e al lago , quello che trovo in natura posso inserirlo , accorgimenti prima di farlo ?
			 
			
					
				Re: Piantumare nel laghetto
				Inviato: 12/06/2016, 20:21
				di MatteoR
				SETOL ha scritto:traforato ?
Ottima scelta secondo me.
SETOL ha scritto:con dentro cosa ?
Sto preparando questi giorni dei vasi per varie piante con terriccio + sabbia + lapillo. Mix leggero, poroso e concimato!
SETOL ha scritto: i vasi delle palustri devono essere traforati ?
Sì anche per quelle...
SETOL ha scritto: dentro x le radici delle piante cos'è più indicato ? 
Il fondo non deve essere troppo grossolano secondo me. Il rizoma coprilo con terriccio, e tutt'intorno sassolini, lapillo, sabbia.
SETOL ha scritto: quello che trovo in natura posso inserirlo , accorgimenti prima di farlo ?
Sicuramente lo sciacquerei. Poi, i puristi, disinfettano con soluzione di rame e addirittura medicinali antibatterici. Io lavo un poco e metto dentro.
 
			 
			
					
				Re: Piantumare nel laghetto
				Inviato: 15/06/2016, 9:19
				di enkuz
				La mia ninfea è in un vaso traforato con dentro sabbia e terra comune.
Sta fiorendo per il secondo anno di fila   
 
La mia sta a circa 30/40 sotto il pelo dell'acqua   
