Pagina 1 di 2

Piante super rapide

Inviato: 15/06/2016, 14:27
di Topgirl2
Mentre combatto con il pH vediamo di abbassare anche gli NO3- alle stelle , che piante stermina nitrati mi consigliate con fondo inerte e coperchio? ;) ho già' in vasca limnophilia, cabomba, echonodorus, anubias,microsorum, cerato che galleggia e una piccola piantina di ceratopteris che vediamo se prende. I nitrati sono sempre molto alti pero' . via si consigli :D

Re: Piante super rapide

Inviato: 15/06/2016, 14:52
di FedericoF
Topgirl2 ha scritto:Mentre combatto con il pH vediamo di abbassare anche gli NO3- alle stelle , che piante stermina nitrati mi consigliate con fondo inerte e coperchio? ;) ho già' in vasca limnophilia, cabomba, echonodorus, anubias,microsorum, cerato che galleggia e una piccola piantina di ceratopteris che vediamo se prende. I nitrati sono sempre molto alti pero' . via si consigli :D
Il cerato è una rapidissima, le altre son egeria e Heteranthera (che non puoi mettere perché c'è il cerato).
Sicura non sia carente in altro?

Re: Piante super rapide

Inviato: 15/06/2016, 14:57
di Topgirl2
Non siano carenti le piante intendi?leggendo l'articolo delle galleggianti ho visto che alcune assorbono molti più nitrati di altri tipo Pistia e lemma che sono tra le prime, quindi vorrei inserirne un altra .ma quale?

Re: Piante super rapide

Inviato: 15/06/2016, 15:02
di FedericoF
Topgirl2 ha scritto:Non siano carenti le piante intendi?leggendo l'articolo delle galleggianti ho visto che alcune assorbono molti più nitrati di altri tipo Pistia e lemma che sono tra le prime, quindi vorrei inserirne un altra .ma quale?
Le galleggianti ne assorbono di più perchè han più luce.. Poi la pistia è un caso a parte, viene usata anche nella fitodepurazione delle acque.
Sappi che non avrà quelle prestazioni in vasca, diventa grande ma non fino alle dimensioni "da laghetto". A parte quella di luca.s che forse la dopa...

Re: Piante super rapide

Inviato: 15/06/2016, 15:06
di Topgirl2
In realtà' mi interessa solo che mi mangia i nitrati poi se rimane piccola e in salute ancora meglio, ma non si brucia con le lampade?

Re: Piante super rapide

Inviato: 15/06/2016, 15:16
di FedericoF
Topgirl2 ha scritto:In realtà' mi interessa solo che mi mangia i nitrati poi se rimane piccola e in salute ancora meglio, ma non si brucia con le lampade?
Eh se è chiuso probabile.
Ma mangia nitrati in base alle sue dimensioni. Se tu avessi un cerato ben sviluppato anche lui li mangia, per quello ti chiedevo se avessi qualche carenza.

Re: Piante super rapide

Inviato: 15/06/2016, 15:21
di Topgirl2
Ho 5 6 steli l'ho inserita da qualche settimana,

Re: Piante super rapide

Inviato: 16/06/2016, 8:09
di ocram
Topgirl, con Limnophila e Ceratophyllum in vasca, mi sorprende abbia problemi di nitrati alti.

Prima di pensare ad aggiungere altro, puoi dirmi come fertilizzi?
Mi daresti una foto dell'acquario così posso farmi un'idea?

Grazie! :-bd

Re: Piante super rapide

Inviato: 16/06/2016, 9:40
di Topgirl2
Ti allego subito la foto. Fertilizzo da poco con pmdd e ho dato per il momento 10 ml di potassio , che diminuiro' su consiglio e 5ml di ferro con tecnica dell'arrossamento.niente rinverdente perche' ho visto qualche NBA. Sotto alla limnophilia c'è un terzo di stick sotto ogni gruppetto. E ho messo gli stock sempre un terzo sotto ogni piantina di echinodorus che si stava rovinando , mentre ora sembra che sta facendo foglie nuove.

Re: Piante super rapide

Inviato: 16/06/2016, 10:00
di lucazio00
Utricularia!