Allora potrei fare questo tentativo: 100g in 1 Litro osmosi, lo verso(magari lentamente) e dopo un po' vediamo i valori. Non è che voglia vedere i numeri, è che senza quel benedetto KH non riesco a procedere con niente...
Sono un po' scombussolato, ho aperto almeno 3 post diversi sullo stesso argomento; il problema sono sempre i valori...mi sento un cane che rincorre la propria coda.
Mi hanno consigliato di mettere l'impianto CO
2 ma ora mi dicono di tenerlo basso e inattivo a causa del KH, il KH è troppo basso per agire sul pH abbassandolo, anche se questo andrebbe meglio alto per la maturazione, la maturazione non da segni dopo 20gg...e come se non bastasse mi chiedono anche che protocollo di fertilizzazione uso!
Ho passato più di una settimana a cercare i materiali per il PMDD, e ora che li ho non so ancora se e quando utilizzarli..
Solitamente sono un tipo paziente(anche se le mie donne continuano a chiedermi quando possiamo mettere i pesci), ma temo di rovinare una vasca che senza CO
2, senza fertilizzanti, e senza metterci mani...vedevo le piante crescere a vista d'occhio.
Negli ultimi 2gg, dopo che ho messo il CO
2, le vedo sciupate e sofferenti e si stanno riempendo di alghe, e io non capisco il perché!
Mi sento stanco e frastornato, mi vien voglia di svuotare tutto.