aternanthera nuove foglie un po arricciate
Inviato: 22/06/2016, 13:17
Ciao ragazzi sto notando che le nuove foglie stanno uscendo un po arricciate ?cosa potrebbe essere ?
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
No in quel caso è vasca troppo nuova. Purtroppo questa pianta soffre molto le alghe perché non ha difese contro di loro, in natura è emersa.GiovAcquaPazza ha scritto:e se all'arricciamento aggiungesi anche buchi, filamentose e crescita stentata ? Sempre rame o ...?
ha 8 mesi ormai, non penso sia quello degli azotati il problema, ho NO3- sempre bassissimi, NO2- a zero, solo i PO43- riesco a misurare ma mai oltre i 0,4-0,5.FedericoFavotto ha scritto: vasca troppo nuova.
ho Limnobium e pistia in superficie, una Hygrophilia difformis sul fondo che ultimamente si è bloccata e riempita di filamentose.FedericoFavotto ha scritto:Va abbinata a molte piante che han proprietà alghicide
Ma non è nella vasca dove hai fatto i cambi? Il problema nono sono i nutrienti.GiovAcquaPazza ha scritto:ho Limnobium e pistia in superficie, una Hygrophilia difformis sul fondo che ultimamente si è bloccata e riempita di filamentose.FedericoFavotto ha scritto:Va abbinata a molte piante che han proprietà alghicide
sto continuando di qua algascapeFedericoFavotto ha scritto:apri un topic tutto tuo..
Sìsì scusami, ora ho visto. comunque prima finisci i cambi, quando non ci sarà più sodio lascia uno o due mesi alle piante per adattarsi e produrre un po' di allelochimici, poi pensiamo alla rossa. Finché la situazione è instabile, la rossa sarà bruttaGiovAcquaPazza ha scritto:sto continuando di qua algascapeFedericoFavotto ha scritto:apri un topic tutto tuo..