Scalare banco adulto misto Wild e Silver.

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

darioc
Ex-moderatore

Scalare banco adulto misto Wild e Silver.

Messaggio di darioc » 24/06/2016, 22:00

Finalmente sto iniziando a cercare la nuova vasca per gli scalare.
Oggi, oltre ad aver trovato alcune vasche interessanti
-100×57×40 nuovo a 270
-110×60×45 usato con buchi per sump da chiedere a 200
-100×60×32 usato a 100
ho trovato finalmente dei veri Wild. \:D/
Il negoziante, il più disonesto della mia zona ma l'unico che tiene usato, mi ha detto che sono altum e sono F1.
Per quel che ci capisco io sono quasi sicuro siano Pterophyllum scalare peruviani, in particolare quelli del Rio Nanay. Che siano F1 mi pare probabile.
Vorrebbe 50 pezzi d'oro a capoccia... :D
Sono alti sui 15 cm.

Cosa dite? Come è come prezzo se sono veramente F1? Credo che comunque sia altino...
Nella nuova vasca ci potrebbe stare un banco adulto? E soprattutto posso stare assieme Wild e non o rischio liti per il carattere diverso? :-?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Scalare banco adulto misto Wild e Silver.

Messaggio di FedericoF » 24/06/2016, 22:04

Guarda su subito.it! Io ho trovato un 380 litri a 190 euro!
OT: Qual è il negoziante disonesto? che paese?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 24/06/2016, 22:24

FedericoF ha scritto:Qual è il negoziante disonesto? che paese?
Preganziol... ma lasciamo perdere... poi ti dico in Mp. ;)
Una volta ha cercato di convincermi che l'acqua di rubinetto è tossica per i pesci e che se mi avesse spiegato cosa c'è dentro avrei iniziato a fare pure la pastasciutta con l'acqua RO e i suoi sali. =))
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 25/06/2016, 8:20

darioc ha scritto:Una volta ha cercato di convincermi che l'acqua di rubinetto è tossica per i pesci e che se mi avesse spiegato cosa c'è dentro avrei iniziato a fare pure la pastasciutta con l'acqua RO e i suoi sali.
Ma lo sa allora che non dovrebbe bere nemmeno la san benedetto? Stando al suo discorso... Visto che dai nostri rubinetti esce quell'acqua là?
Scusate l'OT, ma anche a me aveva fatto un discorso simile
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 25/06/2016, 13:34

Prendi la seconda :3 (per l'altezza, che comunque resta bassa :/) l'ultima è da scartare proprio. Se trovi qualcosa con 50h o più vai sul sicuro u___u Ho visto offerte più interessanti su subito etc...
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 25/06/2016, 14:51

Michele09 ha scritto:Prendi la seconda :3 (per l'altezza, che comunque resta bassa :/) l'ultima è da scartare proprio. Se trovi qualcosa con 50h o più vai sul sicuro u___u Ho visto offerte più interessanti su subito etc...
L'altezza è la seconda misura, la profondità la terza. ;)
Sono tutte sopra i 55 come altezza.

Comunque siamo decisamente OT. Il Topic lo ho aperto per parlare degli scalare. Delle vasche ho scritto solo a titolo di "aggiornamento" visto che è un bel po che in questa sezione parlo del fatto che intendo prendere una nuova vasca. ;)

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 25/06/2016, 15:43

Dario se sono Pterophyllum altum il prezzo non è male :-?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 25/06/2016, 15:49

Ah scusami 0_0 mi sembrava strano, ma ovunque l'altezza è la terza misura c____c
Comunque ho visto anche tempo fa i prezzi per curiosità..non mi sembra male :o
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 25/06/2016, 15:56

Nijk ha scritto:Dario se sono Pterophyllum altum il prezzo non è male :-?
No, no. #-o Ho sbagliato a scrivere. Sono scalare Rio Nanay.
Ho corretto il messaggio sopra.
Come dimensione sono sui 15 cm, quindi sub-adulti...

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 25/06/2016, 17:31

darioc ha scritto:Sono scalare Rio Nanay ... F1
darioc ha scritto:Cosa dite? Come è come prezzo se sono veramente F1? Credo che comunque sia altino...
Nemmeno quelli sono pesci facilmente reperibili in Italia, e, pur essendo Salari e non Altum, per questo motivo, commercialmente parlando, hanno un valore maggiore.
Come prezzo quindi ci siamo, se sono F1 chiaramente, proverei comunque a contrattare ancora un pò, qualcosa ti toglierà vedrai, non è frequente riuscire a vendere uno Scalare da 50 euro ;)
darioc ha scritto:Nella nuova vasca ci potrebbe stare un banco adulto?
Con i ciclidi si hanno sempre bombe ad orologeria in vasca, dipende anche un pò dal carattere che mostra l'animale, in 100 cm di regola si potrebbe cominciare con un gruppo di 5 piccoli per poi selezionarne solo coppia, ma nel caso specifico sarebbe certamente troppo dispendioso e mi sembra di capire che si parli di esemplari adulti, io proverei solo con una coppia, sperando di ottenere e portare a termine delle riproduzioni.
darioc ha scritto:E soprattutto posso stare assieme Wild e non o rischio liti per il carattere diverso?
Qui al di là della possibilità o meno di mettere assieme le due varietà te lo sconsiglio a prescindere, sarebbe un peccato prendere un pesce puro e di quel valore e rischiare di ibridarlo :-?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato