Aumentare i watt
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Daniele73
-
Profilo Completo
- MatteoR
-
Profilo Completo
Re: Aumentare i watt
Dipende come sono suddivisi e che piante hai 
Una foto dell'acquario la hai?

Una foto dell'acquario la hai?
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Daniele73
-
Profilo Completo
Un neon centrale da 25 watt più tre CFL di cui due laterali e una centrale dietro il neon.
Le tre CFL sono da 11 watt l'una.
Le tre CFL sono da 11 watt l'una.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rob75
-
Profilo Completo
Ma quello in foto è il tuo acquario? Perché se è così, non sembra tu abbia molti problemi 

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Daniele73
-
Profilo Completo
La foto nè di circa un mese fa prima che le piante cominciassero a bloccarsi
In fertilizzazione stiamo cercando di arrivare a capire il perché è mi chiedevo se la luce poteva influire.
In fertilizzazione stiamo cercando di arrivare a capire il perché è mi chiedevo se la luce poteva influire.
- Rob75
-
Profilo Completo
Quando è stato avviato l'acquario?
La tua luce potrebbe essere poca per l' Alternanthera , non di certo per le altre piante
La tua luce potrebbe essere poca per l' Alternanthera , non di certo per le altre piante

- Dì di no!
- No dottore.
- Dì di no!
- No dottore.
- Daniele73
-
Profilo Completo
Il 05/04/16 giorno di avvio .
Avendo in casa delle CFL da 25 watt pensi che potrei metterne una al posto di quella da 11 w sopra l halternatera ?
Chiaramente anch'essa da 6500k.
Avendo in casa delle CFL da 25 watt pensi che potrei metterne una al posto di quella da 11 w sopra l halternatera ?
Chiaramente anch'essa da 6500k.
- Rob75
-
Profilo Completo
Daniele73 ha scritto:La foto nè di circa un mese fa prima che le piante cominciassero a bloccarsi
Rob75 ha scritto:Quando è stato avviato l'acquario?
Probabilmente le piante avranno usato tutte le loro riserve prima di bloccarsi.Daniele73 ha scritto:Il 05/04/16 giorno di avvio .
58W per 80 litri netti non sono pochi

Prima di pensare alla luce, mi verrebbe in mente:
- fertilizzazione inadeguata
- mancata assimilazione dei nutrienti (carenza, eccesso, sodio,...)

Comunque ti consiglio di aprire una discussione anche in Fertilizzazione, in modo che le tue richieste abbiano più visibilità

- Dì di no!
- No dottore.
- Dì di no!
- No dottore.
- Daniele73
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Ciao, mi sembra di vedere limnophila ed egeria insieme... Se non erro non possono stare insieme per l allelopatia