Betta splendens in"gabbia"
- FederFili
-
Profilo Completo
Betta splendens in"gabbia"
Ciao,ieri sono andato in negozio di acquari,per prendere piante e accessori vari,e mentre aspettavo la commessa ho girato con mia figlia i vari acquari.Tutti quasi sovraffollati,devo dire.Ma mi son detto che probabilmente nei negozi si "usa" così,quando un espositore ha colpito la mia attenzione,sapete,tipo quelli nei bar che contengono patatine sancarlo,per intenderci.Ebbene,questo espositore avrà contenuto una cinquantina(non esagero)di cubi di vetro 10x10x10cm con dentro un esemplare di betta splendens(o combattente).Ora chiedo a voi,che ne sapete più di me,se questa "cosa" è normale oppure in quel negozio hanno qualche problem(one)ino.Grazie 

“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Betta splendens in"gabbia"
sono le classiche bettiere da esposizione....federico.filippucci ha scritto:Ora chiedo a voi,che ne sapete più di me,se questa "cosa" è normale oppure in quel negozio hanno qualche problem(one)ino.Grazie
Non lo hai visto mai così allora oppure le bettiere per casa...che avranno 3 litri a scomparto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- FederFili (02/07/2016, 16:59)
Stand by
- FederFili
-
Profilo Completo
ed è normale per un pesce?un inno al suicidio 

“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Anche io li vedo sempre in cubetti minuscoli. In un negozio li ho visti tenuti in bicchiere... 
P.s.: spostato in salotto.

P.s.: spostato in salotto.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- FedericoF
-
Profilo Completo
Sì infatti muoiono presto se tenuti in loculi.. La askoll ha promosso questi loculi...federico.filippucci ha scritto:ed è normale per un pesce?un inno al suicidio
Comunque di solito il negozio li tiene per poco tempo, e dopo (si spera) vanno in una casa più grande
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Monica
-
Profilo Completo
Negozio
non sono nemmeno entrata altrimenti prendevo anche il Betta

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- Michele09
-
Profilo Completo
Mah guarda meglio quei "cubetti" che i bicchieri in cui li mettono il 90% delle volte. È brutto dirlo ma non si può certo pretendere che dei pesci anti-sociali (con i cospecifici ) come i betta abbiano un 20l ciascuno in negozio. Purtroppo sarebbe impossibile farlo..ciò che è più raccapricciante è dove finiscono dopo la permanenza in negozio...non riesco veramente a capire cos'ha agli occhi della gente questo pesce tropicale in meno di altri. Capisco che nell'immaginario popolare c'è l'associazione pesce rosso = acqua fredda = poco delicato = maltrattabile (sia chiaro ho detto "capisco" non condivido eh ) ma un pesce "tropicale" dovrebbe far intendere qualcosa di "esotico" associazione = più delicato = temperature diverse dalle nostre. E invece...stanno in boccie senza filtro ne riscaldatore. Boh io la gente non la capisco i 0_0
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- MatteoR
-
Profilo Completo
Quello che criticherei io è la non-necessità di tenerli così, in Italia.federico.filippucci ha scritto:Ebbene,questo espositore avrà contenuto una cinquantina(non esagero)di cubi di vetro 10x10x10cm con dentro un esemplare di betta splendens(o combattente)
Nei negozi della mia zona i Betta sono tenuti in acquario con altri pesci, spesso neon o guppy, oppure vasche dedicate con varie femmine.
Gli allevamenti indonesiani sono composti circa così: un capannone lungo decine di metri e decine di migliaia di bottiglie, credo come quelle della birra; e poi delle vasche di cemento oppure mastelli dove si riproducono e accrescono gli avannotti.
Un paio di foto esplicative.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Michele09
-
Profilo Completo
Betta e guppy? Ma quindi i guppy superano la notte con le pinne intere? 0_0
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- MatteoR
-
Profilo Completo
Se la boccia è abbastanza capiente e ben allestita, secondo me non c'è problema.Michele09 ha scritto:tanno in boccie senza filtro ne riscaldatore.
Già, sopratutto perchè usano pompe potentissime in confronto al litraggio, creando non poca corrente fastidiosa per pesci selezionati pinne lunghe.FedericoF ha scritto:Sì infatti muoiono presto se tenuti in loculi.. La askoll ha promosso questi loculi...
La gente non arriva a fare ragionamenti così complessiMichele09 ha scritto:Capisco che nell'immaginario popolare c'è l'associazione pesce rosso = acqua fredda = poco delicato = maltrattabile (sia chiaro ho detto "capisco" non condivido eh ) ma un pesce "tropicale" dovrebbe far intendere qualcosa di "esotico" associazione = più delicato = temperature diverse dalle nostre.

Certo che sì, non credere che i Betta, sopratutto se non ambientati, siano così litigiosi. Poi, in negozio, è tutto veloce e confuso... E' difficile che litighino se stanno assieme per pochi giorni, con un retino che entra ogni mezza ora.Betta e guppy? Ma quindi i guppy superano la notte con le pinne intere? 0_0
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz