Pagina 1 di 1

Potassio, non più messo, quando ricomincio?

Inviato: 11/07/2016, 20:46
di nikoleo1234
Ciao a tutti, non metto potassio da ormai 2 settimane e mezzo ma le piante viaggiano e non sono in carenza (mi baso sulla corymbosa). Ho il fondo che rilascia (essendo attivo) e la conducibilità non la ho mai vista scendere (causa fondo). Quando avrò il segnale di doverlo riammettere? Conducibilità in discesa, se le pianti sono carenti ma la conducibilità non scende?

Re: Potassio, non più messo, quando ricomincio?

Inviato: 11/07/2016, 21:30
di cicerchia80
nikoleo1234 ha scritto:Ciao a tutti, non metto potassio da ormai 2 settimane e mezzo ma le piante viaggiano e non sono in carenza (mi baso sulla corymbosa). Ho il fondo che rilascia (essendo attivo) e la conducibilità non la ho mai vista scendere (causa fondo). Quando avrò il segnale di doverlo riammettere? Conducibilità in discesa, se le pianti sono carenti ma la conducibilità non scende?
hai l'Hygrophyla :D te lo dice lei

Le piante anche ti ramificano ;) ....per cui..... :-

Re: Potassio, non più messo, quando ricomincio?

Inviato: 11/07/2016, 21:43
di nikoleo1234
Mi sto rendendo conto di quanto ne avevo buttato a sproposito in passato =)) finche la conducibilità comunque rimane stabile e non aumenta sono a posto!

Re: Potassio, non più messo, quando ricomincio?

Inviato: 12/07/2016, 22:56
di ersergio
nikoleo1234 ha scritto:Mi sto rendendo conto di quanto ne avevo buttato a sproposito in passato =)) finche la conducibilità comunque rimane stabile e non aumenta sono a posto!
Straquoto Vittorio....;)
Se poi hai esagerato in passato, puoi anche fermarti per un pò...
L'Hygrophila ti avvertirà molto prima delle altre...
Poi stando un pò senza metterlo, magari vedi anche un calo di conducibilità... :)

Re: Potassio, non più messo, quando ricomincio?

Inviato: 12/07/2016, 23:13
di Artic1
Quoto tutti i Boss,
se iniziano a bucherellartisi le foglie basse è il momento di metterlo.
Tieni conto che la conducibilità, in ogni caso, con l'aumento generale delle temperature (che aumentano la solubilità in acqua di molti sali) tende a stabilizzarsi un po' in questa stagione, o almeno così mi è parso per esperienza personale. ;)