Cos'è? Pesce da fondo da identificare
- Paolo81
-
Profilo Completo
Cos'è? Pesce da fondo da identificare
Ciao a tutti ragazzi, ho un collega che non ha la minima idea di che pesce abbia in vasca....
ovviamente non è tra i seguaci di AF da come si intuisce dall'allestimento, però vorrei portarlo sulla "retta via" cominciando già dall'identificare il suo pinnuto...
secondo me ha le potenzialità x diventare un bel bestione... e quindi inadatto a quella vasca... chi mi aiuta? e soprattutto chi aiuta il mio collega? ma sopra soprattutto, chi aiuta questo animaletto?
ovviamente non è tra i seguaci di AF da come si intuisce dall'allestimento, però vorrei portarlo sulla "retta via" cominciando già dall'identificare il suo pinnuto...
secondo me ha le potenzialità x diventare un bel bestione... e quindi inadatto a quella vasca... chi mi aiuta? e soprattutto chi aiuta il mio collega? ma sopra soprattutto, chi aiuta questo animaletto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Saxmax il 16/07/2016, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Piccola modifica al titolo, cerchiamo di usare titoli più descrittivi, quando possibile.
Motivazione: Piccola modifica al titolo, cerchiamo di usare titoli più descrittivi, quando possibile.
Fate la carbonara, non fate la guerra
- cuttlebone
-
Profilo Completo
- MatteoR
-
Profilo Completo
Re: Cos'è?
Ciao, è un pesce gatto del genere Synodontis.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Paolo81
-
Profilo Completo
cuttlebone ha scritto:La vasca è senza fondo perché ci passa la lucidatrice una volta la settimana?

Lasciamo perdere, mi si sono rizzati i peli come i gatti quando l'ho vista!!!!! Ahahahahahahaha
Dice che c'ha l'acquario

- Paolo81
-
Profilo Completo
Grazie MatteoR, ho letto la scheda ed è perfettamente in linea con quello che ha combinato in vasca al mio collega.... è lui lo sterminatore....MatteoR ha scritto:Ciao, è un pesce gatto del genere Synodontis.
Ora lo rendo edotto sulla iena con le pinne che ha in vasca....
- Saxmax
-
Profilo Completo
In effetti sembra un qualche tipo di synodontis.
Bellissimi pesci, ma molto grossi e piuttosto impegnativi. Non tanto per i valori, perché sono dei carrarmati, quanto per la vasca. Ci vuole bella grande.. Inoltre sono piuttosto territoriali, anche se schivo, tendono a cercare un loro posto e poi lo difendono abbastanza veementemente. Io ne avevo due, li ho dovuto dare ad una amica con 300 litri di acquario. Uno si era piazzato sotto una radice nel bel mezzo dell'acquario, e non si è più spostato di li.
Aveva relegato tutti gli altri pesci nella periferia, una vera peste.
Bellissimi pesci, ma molto grossi e piuttosto impegnativi. Non tanto per i valori, perché sono dei carrarmati, quanto per la vasca. Ci vuole bella grande.. Inoltre sono piuttosto territoriali, anche se schivo, tendono a cercare un loro posto e poi lo difendono abbastanza veementemente. Io ne avevo due, li ho dovuto dare ad una amica con 300 litri di acquario. Uno si era piazzato sotto una radice nel bel mezzo dell'acquario, e non si è più spostato di li.

Aveva relegato tutti gli altri pesci nella periferia, una vera peste.

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Emix
-
Profilo Completo
Da quello che avevo letto in passato si comporta come il siluro... si nasconde in una tana e appena passa di li qualcosa che si muove l'attacca prepotentemente.
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- Paolo81
-
Profilo Completo
Sapete che mi ci state facendo appassionare?
Ora gli mando lo screenshot e se ha orecchie x intendere.....

Ora gli mando lo screenshot e se ha orecchie x intendere.....
- MatteoR
-
Profilo Completo
Paolo, considera che Synodontis è un genere eterogeneo. Trovi piccoli esemplari da 10 cm che si possono tranquillamente tenere in un acquario casalingo, ed altri cinque volte più grossi che darebbero problemi a tutti. Pensa che, anche per il carattere, vengono spesso inseriti nei biotopi di laghi africani da dove alcune specie sono originarie.
Va da sè che siano animali piuttosto aggressivi, in natura non devono vedersela con i guppy ma con ciclidi da 40 cm
Se ci fai una foto ben illuminata, dove di notino i dettagli della livrea, forse riusciamo a dirti la specie esatta.
Va da sè che siano animali piuttosto aggressivi, in natura non devono vedersela con i guppy ma con ciclidi da 40 cm

Se ci fai una foto ben illuminata, dove di notino i dettagli della livrea, forse riusciamo a dirti la specie esatta.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Paolo81
-
Profilo Completo
Ora lo chiamo e mi faccio inviare una foto migliore...