ferro, è abbastanza?
Inviato: 13/07/2016, 18:53
Ciao a tutti, avendo fondo di sabbia bianca se guardando dall'alto lo vedo leggermente arancione vuol dire che ferro ne ho? Oppure la alta colonna d'acqua può ingannare?
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Per sapere se hai sufficiente ferro ci sono due metodinikoleo1234 ha scritto:Ciao a tutti, avendo fondo di sabbia bianca se guardando dall'alto lo vedo leggermente arancione vuol dire che ferro ne ho? Oppure la alta colonna d'acqua può ingannare?
Quindi è inutile che guardi il fondo dall'alto. Ti conviene usare solo il metodo dei bicchierini.nikoleo1234 ha scritto:Si quei metodi li conosco ma avendo l'acqua ambrata faccio fatica (e qui rispondo anche a scheccia)
Non credo, il ferro quando precipita viene assorbita per via radicale... Non ritorna disponibile in acqua. Usiamo il ferro chelato proprio per questo motivo, cioè lasciarlo più a lungo disponibile nell'acqua. Differentemente il ferro gluconato precipita molto in fretta.nikoleo1234 ha scritto:Possibile che avendo fondo attivo esso stia rilasciando ferro ?