identificazione animale in vasca
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- FedericoF
-
Profilo Completo
identificazione animale in vasca
Ciao, che cos'è questo esserino?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- fernando89
-
Profilo Completo
- MatteoR
-
Profilo Completo
Re: Che cos'è?
Vedo sei zampe... potrebbe essere una larva acquatica di insetto.
Per capirne di più fa una foto in un bicchiere o comunque più vicina e nitida.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- FedericoF
-
Profilo Completo
È imprendibile. Le zampe son molte più di sei. Oramai è sparita. Può essere un millepiedi piccolo? Quelli che si trovano ogni tanto in casa quando c'è umidità?MatteoR ha scritto:Vedo sei zampe... potrebbe essere una larva acquatica di insetto.
cit.
cit.
- Monica
-
Profilo Completo
Vista la mia esperienza millenaria in millepiedi no non può essere secondo me...ha la forma e i colori di una piccola larva
soprattutto la parte dietro

"And nothing else matters..." 
-
-
Profilo Completo
Esperienza in millepiedi?Monica ha scritto:Vista la mia esperienza millenaria in millepiedi no non può essere secondo me...ha la forma e i colori di una piccola larvasoprattutto la parte dietro

- Monica
-
Profilo Completo
Qui Diplopodi se non ricordo male quando li avevo cercati si chiamano così quelli che si racchiudono a palla,cento piedi e soprattutto scolopendre...enormi ci sono sempre,l'esperienza millenaria era una battuta ma non ci facciamo mancare quasi nulla,avendo tetti rocce e giardini attorno 

"And nothing else matters..." 
- MatteoR
-
Profilo Completo
Caspita, vedo ora che è fuori dall'acqua.
Io vedo sei zampe quindi potrebbe essere una pupa o post pupa di qualche insetto con fase acquatica... ma è difficile capire qualcosa da un coso giallo poco nitido...
In genere sono Chilopodi... in ogni caso, mille o cento piedi, appartengono alla super classe miriapoda ---> diecimila piedi
Io vedo sei zampe quindi potrebbe essere una pupa o post pupa di qualche insetto con fase acquatica... ma è difficile capire qualcosa da un coso giallo poco nitido...
Sì, in genere sono i "millepiedi", innocui detritivori.Monica ha scritto:Diplopodi se non ricordo male quando li avevo cercati si chiamano così quelli che si racchiudono a palla,
Questi sono predatori, difatti sono mooolto più interessanti da allevare... come tutti gli artropodi predatori d'altra parte :ymblushing:Monica ha scritto:cento piedi e soprattutto scolopendre.
In genere sono Chilopodi... in ogni caso, mille o cento piedi, appartengono alla super classe miriapoda ---> diecimila piedi

“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ehm io non lo sto allevando.. Era lì in acquario.. Fuori dall'acqua.. I millepiedi adorano l'umidità..MatteoR ha scritto:Caspita, vedo ora che è fuori dall'acqua.
Sì, in genere sono i "millepiedi", innocui detritivori.Monica ha scritto:Diplopodi se non ricordo male quando li avevo cercati si chiamano così quelli che si racchiudono a palla,
Questi sono predatori, difatti sono mooolto più interessanti da allevare... come tutti gli artropodi predatori d'altra parte :ymblushing:Monica ha scritto:cento piedi e soprattutto scolopendre.
cit.
cit.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Sìsì, rispondevo a MonicaFedericoF ha scritto:Ehm io non lo sto allevando.. Era lì in acquario.. Fuori dall'acqua.. I millepiedi adorano l'umidità..

In ogni caso personalmente non mi preoccuperei.
Lo hai ancora lì tra il pothos oppure è fuggito?
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz