Salve a tutti, oggi ho preso un nuovo acquario e come sempre devo aspettare due settimane prima di inserire i pesci. Io ho già un acquario avviato da qualche mese... l'acquario nuovo è capiente circa la metà rispetto a quello vecchio, se lo riempissi per una buona percentuale con acqua del vecchio acquario, il tempo di attesa rimane invariato o posso inserire i pesci aspettando magari solo una settimana invece che due? Se inserisco del biocondizionatore il tempo di attesa diminuisce ulteriormente?
Inoltre l'acquario nuovo è di circa 16 litri, (20 senza la ghiaia). Cosa mi consigliate di metterci una volta pronto?
Grazie in anticipo
Diminuire tempo di attesa per acquario nuovo e quali pesci?
- TimoFran
-
Profilo Completo
- giosu2003
-
Profilo Completo
Re: Diminuire tempo di attesa per acquario nuovo e quali pes
Normalmente non devi aspettare 2 settimane, ma 1 mese all' incirca perché alla terza settimana avviene il picco dei nitriti. Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
Anche se metti acqua di un altro acquario non credo cambi molto, forse è meglio aspettare un mesetto più o meno.
Inoltre perché tutta questa fretta?
In 16 litri non credo ci possano andare molti pesci...
Anche se metti acqua di un altro acquario non credo cambi molto, forse è meglio aspettare un mesetto più o meno.
Inoltre perché tutta questa fretta?
In 16 litri non credo ci possano andare molti pesci...
-
-
Profilo Completo
Re: Diminuire tempo di attesa per acquario nuovo e quali pes
In 16 litri puoi farci un acquario di lumache....e poco altro
La maturazione non avviene dopo 2 settimane..meglio attendere MINIMO 20-25 giorni..in ogni caso prima bisogna testare la maturazione..dopo si mettono i pesci.
Per facilitare la flora batterica GH alto,temperatura sopra i 25 gradi, pH basico

Per facilitare la flora batterica GH alto,temperatura sopra i 25 gradi, pH basico