Da dove stanno prendendo i nutrienti?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Lupoagain
-
Profilo Completo
Da dove stanno prendendo i nutrienti?
Salve a tutti. La settimana scorsa ho potato la Hydrocotyle che era una foresta e non faceva passare la luce. Questa settimana ho riempito 1/4 di secchio da 8 l di Egeria. Le piante stanno bene, anche se non c'è perling.
La conducibilità è bloccata da 3 mesi, il GH da 1,5 mesi, per cui non inserisco potassio e magnesio. L'unico parametro che in 2 mesi è sceso è il fosforo per cui ho integrato con uno stick la settimana scorsa. Inserisco solo ferro e rinverdente.
La domanda che mi pongo è: ma magnesio e potassio da dove se lo stanno prendendo?
La conducibilità è bloccata da 3 mesi, il GH da 1,5 mesi, per cui non inserisco potassio e magnesio. L'unico parametro che in 2 mesi è sceso è il fosforo per cui ho integrato con uno stick la settimana scorsa. Inserisco solo ferro e rinverdente.
La domanda che mi pongo è: ma magnesio e potassio da dove se lo stanno prendendo?
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...
- reartu76
-
Profilo Completo
Re: Da dove stanno prendendo i nutrienti?
Pure a me conducibilità bloccata e zero pearlingLupoagain ha scritto:Salve a tutti. La settimana scorsa ho potato la Hydrocotyle che era una foresta e non faceva passare la luce. Questa settimana ho riempito 1/4 di secchio da 8 l di Egeria. Le piante stanno bene, anche se non c'è perling.
- Sini
-
Profilo Completo
Usi gli stick?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Lupoagain
-
Profilo Completo
Messi due in infusione 3 mesi fa e due nel fondo. Ne ho messo un altro in infusione solo la settimana scorsa in quanto si è abbassato il fosforo.
- ersergio
-
Profilo Completo
Evidentemente, se le piante non ne manifestano carenze, ne hai/avevi in abbondanza e la conducibilità non scende a causa di altri fattori....Lupoagain ha scritto:Messi due in infusione 3 mesi fa e due nel fondo. Ne ho messo un altro in infusione solo la settimana scorsa in quanto si è abbassato il fosforo.
Ricorda lei tende sempre a salire, mangime , escrementi, foglie che marciscono, potature fatte eradicando, mani in vasca ecc. ecc.
Potresti trovarti in una situazione di presunto stallo della conducibilità, ma comunque gli elementi vengono consumati dalle tue piante, che altrimenti non crescerebbero e si bloccherebbero...e ti assicuro, che questo non passerebbe di certo inosservato...altro che blocco della conducibilità...

Stai sereno, se le piante crescono bene così come dici non hai problemi...anzi se è davvero molto che non lo inserisci, fregatene del conduttivimetro e dai un pò di potassio alle tue piantine...magari un assaggino...

So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- Lupoagain
-
Profilo Completo

- cicerchia80
-
Profilo Completo
puó anche essere che hai trovato la giusto combinazione si amici, e la conducibilita costa te e le piante in saputo ne sono la diimostrazioneLupoagain ha scritto:Messi due in infusione 3 mesi fa e due nel fondo. Ne ho messo un altro in infusione solo la settimana scorsa in quanto si è abbassato il fosforo.
Stand by
- Sini
-
Profilo Completo
Non è un pò presto per bere?cicerchia80 ha scritto:puó anche essere che hai trovato la giusto combinazione si amici, e la conducibilita costa te e le piante in saputo ne sono la diimostrazione

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- Monica
-
Profilo Completo
Sini ha scritto:Non è un pò presto per bere?cicerchia80 ha scritto:puó anche essere che hai trovato la giusto combinazione si amici, e la conducibilita costa te e le piante in saputo ne sono la diimostrazione

"And nothing else matters..." 
- cicerchia80
-
Profilo Completo
SIMPATICOSini ha scritto:Non è un pò presto per bere?cicerchia80 ha scritto:puó anche essere che hai trovato la giusta combinazione di stick e la conducibilita costante e le piante in salute ne sono la diimostrazione

Sini lo sà....
ma per chi pensa che mi sono drogato o stó ubriaco si sbaglia!!!
mi é caduto il gilè con i miei 2 telefoni per terra e ci sono passati sopra con un carrello elevatore

1000 euro di danni

Me lo hanno sostituito con un altro che non sapevo usare...e soprattutto togliere il correttore
ora ne ho comprato un altro non Samsung,ma ancora non capisco come si usa

Il quote è corretto
Stand by