Modifica coperchio
- Mirfra
-
Profilo Completo
Modifica coperchio
Allora nel mio acquario erano montati 2 neon da 15w ora modificandolo ho messo 2 da 18w pensavo di svuotare il compartimento centrale dove ora ci sono i collegamenti e il timer e metterci 2 CFL anche da 11w pensate sia troppa luce per il mio acquario?
Mirfra
Mirfra
- Simo63
-
Profilo Completo
Re: Modifica coperchio
In una vasca da 70l, riportami poi l'altezza della vasca che è abbastanza importante, penso che implementerei anche quelle due CFL da 11 watt, quindi la tua idea va benissimo. Assicurati che la temperatura dei neon che hai sostituito e delle CFL sia di 6500k ( fredde ).
Ovviamente dipende dalle piante che dovrai o vorrai mettere, ma con quella sistemazione hai già una bella scelta, considerato che qualche watt viene disperso in calore dal ballast. Ricopri il coperchio con domopak o simili e vedrai che risultato!
Ovviamente dipende dalle piante che dovrai o vorrai mettere, ma con quella sistemazione hai già una bella scelta, considerato che qualche watt viene disperso in calore dal ballast. Ricopri il coperchio con domopak o simili e vedrai che risultato!
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
Jobs 1983
- Uthopya
-
Profilo Completo
Aggiungo a quanto detto da Simo63: che tipo di lampade al neon hai? Sono per uso acquaristico? Eventualmente puoi dirci marca e modello?
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- Mirfra
-
Profilo Completo
Sono 2 osram da 18w 865 il coperchio già é rivestito d allumio la colonna d acqua é 40 cm ma stasera misuro e sarò più preciso e posterò una foto del coperchio grazie
- Uthopya
-
Profilo Completo
Non serve la precisione assoluta 
Direi allora che aggiungendo le due CFL da 6500 K sei a posto!

Direi allora che aggiungendo le due CFL da 6500 K sei a posto!
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- Simo63
-
Profilo Completo
Se posso consigliarti non mettere troppa luce al centro, altrimenti le piante tenderanno a crescere verso il centro.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
Jobs 1983
Jobs 1983
- Mirfra
-
Profilo Completo
Volevo avere un consiglio...l idea era svuotare il comparto centrale e aggiungere delle CFL ma è un po' complicato pensavo se tolgo il neon dietro da 18w e metto 3 CFL da 11w è più fattibile e così aumento da 36w totali a 51w che ne dite migliori il parco luci?grazie e aspetto vs idee
Mirfra
Mirfra
- Mirfra
-
Profilo Completo
- shiningdemix
-
Profilo Completo
secondo me si può fare non ci vuole tanto, potresti anche togliere direttamente anche l'altro neon e lasciare solo le CFL oppure come nella foto ma invece che 3 CFL 2 montate così
ti ho messo anche la direzione dove puntare le lampade.
se fai come il mio disegno e monti 2 CFL da 23/25w ti ritrovi 40w di CFL +18w di neon sufficienti per tutte le piante su 70lt sono abbastanza. oltretutto messe come ti dico ti ritrovi il neon che focalizza la luce al centro e le CFL che illuminano i lati così dovunque pianti ti ritrovi la luce!
Comunque evita di mettere piu messaggi in successione non stiamo in una chat e molti programmatori hanno lavorato tanto per mettere il tasto modifica e permetterci di usarlo! anche se credo che già lo sai
ti ho messo anche la direzione dove puntare le lampade.
se fai come il mio disegno e monti 2 CFL da 23/25w ti ritrovi 40w di CFL +18w di neon sufficienti per tutte le piante su 70lt sono abbastanza. oltretutto messe come ti dico ti ritrovi il neon che focalizza la luce al centro e le CFL che illuminano i lati così dovunque pianti ti ritrovi la luce!

Comunque evita di mettere piu messaggi in successione non stiamo in una chat e molti programmatori hanno lavorato tanto per mettere il tasto modifica e permetterci di usarlo! anche se credo che già lo sai

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- gibogi
-
Profilo Completo
L'unico inconveniente che potresti avere è se i tubi neon sono collegati in serie, in questo caso se ne togli uno ti si spegne anche l'altro.
Per fare la prova è sufficiente toglierne uno e vedere se l'altro si accende.
Per fare la prova è sufficiente toglierne uno e vedere se l'altro si accende.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!