Che pianta è ?
- roby70
-
Profilo Completo
Che pianta è ?
Oggi mia figlia è tornata a casa con questa pianta ma ovviamente ne lei ne mia moglie si sono segnate il nome. Sapete dirmi che pianta è ? Io ho fatto che metterla in acquario ma vorrei essere sicuro che non ci sono alleopatie (e poi così aggiorno anche il profilo
).
la cosa bella era che assieme a lei c'erano un sacco di lumachine subito finite anche loro in acquario....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- ocram
-
Profilo Completo
Re: Che pianta è ?
Una bellissima Hydrocotyle leucocephala, grande mangiatrice di nutrienti e ottima indicatrice di carenza di magnesio.
In particolare sarà la prima ad evidenziartela ingiallendo le foglie per tutta la superficie tranne le venature che rimarranno verde scuro.
Niente allelopatie e la posizione è perfetta.
Preparati al peggio...
Ottimo acquisto. 
In particolare sarà la prima ad evidenziartela ingiallendo le foglie per tutta la superficie tranne le venature che rimarranno verde scuro.
Niente allelopatie e la posizione è perfetta.
Preparati al peggio...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- roby70
-
Profilo Completo
Mia figlia l'ha presa perchè gli sembrava l'erbetta del prato.... e così le lumachine si potevano nascondereocram ha scritto:Ottimo acquisto.

Sono molto contento.. anche perchè nell'acquario dove l'ho messa ho sempre il dubbio che manchi magnesio per via di KH e GH con una differenza di 3/4 punti.
Se cresce bene ne provo a mettere un pò anche assieme ai rossi anche se ho paura che lì diventi per loro una bella cena vegetariana

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Monica
-
Profilo Completo
No lenta direi proprio di no
in totale accordo con Marco ti dico anch'io che è bellissima e l'effetto delle radici è strepitoso
bravissime le ragazze

"And nothing else matters..." 
- FedericoF
-
Profilo Completo
roby9970 ha scritto:era a crescita lenta

Poche piante crescono velocemente come lei. Solo l'heteranthera la supera. Se stai a pH acido non la fermi più.

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- roby70
-
Profilo Completo
E proprio stamattina ho anche cambiato la torba per abbassare ulteriormente il pHFedericoF ha scritto:Poche piante crescono velocemente come lei. Solo l'heteranthera la supera. Se stai a pH acido non la fermi più.

I nutrienti li prende dal fondo o in colonna ? L'ho piantata da un lato lasciandone una parte libera e l'effetto che fa è proprio stupendo

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- FedericoF
-
Profilo Completo
Dalle radici, guarda dove ha le radici, penso tu possa risponderti da soloroby9970 ha scritto:I nutrienti li prende dal fondo o in colonna ? L'ho piantata da un lato lasciandone una parte libera e l'effetto che fa è proprio stupendo

Se metti un braccio in vasca i nutrienti li prende anche dal tuo braccio

cit.
cit.
- roby70
-
Profilo Completo
Se sparisce un'altra boraras questa volta allora non si può dare la colpa al bettaFedericoF ha scritto:Se metti un braccio in vasca i nutrienti li prende anche dal tuo braccio

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- FedericoF
-
Profilo Completo
A parte gli scherzi, prendendo i nutrienti dalle radici (in realtà anche dalle foglie un po') ed essendo le radici sia nel fondo che in colonna, prende nutrienti dappertutto.roby9970 ha scritto:Se sparisce un'altra boraras questa volta allora non si può dare la colpa al bettaFedericoF ha scritto:Se metti un braccio in vasca i nutrienti li prende anche dal tuo braccio
Ah! Può anche uscire dall'acqua! Fa fiori bianchi.
Quando esce, lo stelo uscito farà solo radici, mentre quelli ancora immersi manterranno le foglie.
cit.
cit.
- ocram
-
Profilo Completo
Ti giuro che fa troppo ridere!roby9970 ha scritto:gli hanno detto che era a crescita lenta
Anche galleggiate fa la sua figura, tanto per come cresce da me è come se lo fosse...Monica ha scritto:è bellissima e l'effetto delle radici è strepitoso

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]