Questi mesi sono quelli in cui col ristorante si lavora di più e sono un po' meno concentrato sulla vasca. Poi dovevo dedicarmi ad un problema coi pesci che aveva preso la precedenza.
Ho da poco inserito dell'Alternanthera Reineckii che aveva radici avventizie. Son sempre tutte lì e forse forse sono aumentate. La settimana scorsa ho inserito uno stelo ricevuto in omaggio di Polygonum Sao Paulo.
Sta crescendo molto velocemente e inizia a virare sul rosso. Ma ha iniziato a mettere radici avventizie. Ora anche la celeberrima Cabomba inizia, anche se si parla di 3-4 steli di tutto il bosco. Allora sono andato sul profilo a ricontrollare le fertilizzazioni. Fortunatamente tengo sempre quelle del mese in corso e quelle del mese precedente. Mi sa che son stato proprio tirchio questo mese.
30ml 03/06 + 20ml il 22/06 + 15ml 26/06 + 20ml 05/07 + 15ml 20/07
Dite che una botta di 30-40ml per dar sollievo alle piante se pò fà?! Considerate che in vasca ho un bel boschetto, folto e vario! La conducibilità i primi di maggio era 320. Ad oggi (quindi in 3 mesi) mi è salita fino a 470. Mi sembra di poter essere soddisfatto, no? E mi sembra di poter rischiare di aumentare un po' la conducibilità. Comunque sperando che il potassio manchi e che quindi mi ricali.
Come al solito non fo niente senza prima consultarmi con voi!
Quindi me l'accendete questi 40ml di potassio?

Edit: ho aggiunto le foto dopo perché avevo problemi a caricarle!