Pagina 1 di 2

Riconoscimento sesso Macropodus

Inviato: 24/07/2016, 19:29
di Monica
Ciao ragazzi breve riassunto:ho ordinato on line tre Macropodus 1 maschio e 2 femmine,quando sono arrivati erano due sacchetti in uno le due femmine e nell'altro il maschio e lui/lei...non sò cosa diavolo hanno combinato,se hanno sbagliato nel leggere l'ordine o essendo quasi trasparente quando è arrivato è finito nel sacchetto per sbaglio :-?? Stà di fatto che ora c'è,stà quasi sempre in disparte è molto tranquillo e anche molto strano (lo stò studiando :) ) la mia domanda è secondo voi ora che ha preso poco poco di colore è Mortimer o Mortissia?
Un maschio albino credo con l'altro che mi fissa e mi mostra le branchie aperte avrebbe vita breve :(

Re: Riconoscimento sesso Macropodus

Inviato: 24/07/2016, 21:11
di SETOL
Dovessi scommettere direi femmina , o giovane maschio (dalla non lunghezza delle pinne ) però è un pesce che non conosco , anzi l'ho sempre visto in vasche spacciato x tipico pesce tropicale , non avrei mai pensato si potesse tenere all'esterno .

Re: Riconoscimento sesso Macropodus

Inviato: 24/07/2016, 21:40
di Monica
Nemmeno io lo sapevo SETOL è Matteo che è una fonte inesauribile :) anch'io vedo la coda completamente diversa dall'altro maschio e lo spero,perchè se è una femmina è fattibile la convivenza se è un maschio e pure albino son dolori povero...visto che giá ora non lo tengono nel gruppo :(

Re: Riconoscimento sesso Macropodus

Inviato: 24/07/2016, 23:37
di MatteoR
Monica ha scritto:perchè se è una femmina è fattibile la convivenza se è un maschio e pure albino son dolori povero.
Monica, ti dirò, si menano anche tra femmine o maschio/femmina, sicuramente meno che tra due maschi. Sono pesci tendenzialmente aggressivi, sempre, ma la territorialità non è "ad individuo" ma solitamente quando si forma l'harem con il maschio (e/o femmina) dominante e le gerarchie stabili.... si può arrivare ad uno stato discretamente quieto. In 180 litri poi di spazio ne hanno.
Monica ha scritto:isto che giá ora non lo tengono nel gruppo
Può essere anche all'ultimo gradino in basso nella gerarchia, ma l'importante è che non lo menino a morte (cosa possibile ma spero improbabile). RIcorda che gli albini sono spesso mal visti ed evitati.

Re: Riconoscimento sesso Macropodus

Inviato: 25/07/2016, 1:56
di Eagle
Io direi femmina ma posso sbagliare...

Il maschio della prima foto comunque è molto bello come colori e pinne. Hai detto che li hai presi online... Ti posso chiedere dove?

Re: Riconoscimento sesso Macropodus

Inviato: 25/07/2016, 7:16
di Monica
Si sono arrivati belli in forma :) li ho presi su orientalpets

Re: Riconoscimento sesso Macropodus

Inviato: 25/07/2016, 14:48
di Monica
Il maschio certo Gomez per non sbagliare visto che forse ha per le pinne tre femmine ~x( stà facendo il nido di bolle :))

Re: Riconoscimento sesso Macropodus

Inviato: 25/07/2016, 16:49
di MatteoR
Monica ha scritto:Il maschio certo Gomez per non sbagliare visto che forse ha per le pinne tre femmine ~x( stà facendo il nido di bolle :))
Ottimo, potresti ritrovarti con uova tra non molto :-bd
Controlla se qualche femmina ha il ventre più gonfio del solito... potrebbe essere lei a deporre.
Hai solo i Macropodus in vasca vero?

Re: Riconoscimento sesso Macropodus

Inviato: 25/07/2016, 17:29
di Monica
Si Matteo solo loro :)

Re: Riconoscimento sesso Macropodus

Inviato: 29/07/2016, 14:42
di Monica
Ragazzi l'albino dalla coda che stà crescendo credo sia un giovane maschio,ma ho un problema serio lo picchiano tutti :( il maschio è venuto sulla mia mano oggi ha morsicato me e lui...riesce a mangiare solo in mano e vive dentro una pianta altrimenti lo picchiano ~x( non sò cosa diavolo fare