Avannotti nel filtro
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Avannotti nel filtro
Ragazzi forse è una domanda banale,ma gli avannotti che finiscono nel vano superiore del filtro sopra l'ovatta per intenderci, si salvano da soli o devo sempre recuperarli? Perché non è semplice prenderli.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Avannotti nel filtro
Possono pure sopravvivere, ma se li recuperi è meglioFabio Effe ha scritto:Ragazzi forse è una domanda banale,ma l'avannotti che finiscono nel vano superiore del filtro sopra l'ovatta per intenderci,si salvano da soli o devo sempre recuperarli? Perché non è semplice prenderli.

Puoi anche aspettare che crescano
- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
- Fabio Effe (04/08/2016, 14:39)
- tan
-
Profilo Completo
ciao, cerco un consiglio. mi sono nato questi avannotti, avevo 7 ma ormai rimangono solo tre e vorrei salvarli. sto dando da mangiare il cibo a scaglie degli adulti passati a polvere ma mi Sto arrivando! che non mangiano. Sono in tempo di salvarli? cosa fare?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Apri un topic tutto tuo!tan ha scritto:ciao, cerco un consiglio. mi sono nato questi avannotti, avevo 7 ma ormai rimangono solo tre e vorrei salvarli. sto dando da mangiare il cibo a scaglie degli adulti passati a polvere ma mi Sto arrivando! che non mangiano. Sono in tempo di salvarli? cosa fare?
Dove li tieni? Sai che gli avannotti guppy devono stare in vasca con gli adulti? Così quelli che sopravvivono son più forti?
Apri una nuova discussione spiegando il problema, mostrando dove li tieni e magari qualche foto della vasca..
P.s. Di solito si passa in salotto, nella sezione presentazioni, a presentarsi. Se ti va passaci anche te e raccontaci qualcosa di te

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Per farli crescere è meglio se li recuperi. Non è detto che sopravvivono, perlomeno non nel lungo periodo. A seconda della grata d'entrata e della forza della pompa potrebbero non riuscire a uscire e avere vari problemi.Fabio Effe ha scritto:devo sempre recuperarli?
Occhio però, se inizi a salvarli tutti potresti trovarti con vasche sovraffolate, ma se sei all'inizio, accelleri i tempi per avere l'acquario ben popolato. Scelta tua

Federico, non è così. La robustezza degli avannotti è indipendente dalla predazione. Nascono deboli e robusti... crescono deboli o robusti, a seconda delle informazioni genetiche ereditate e manifestate fin dalla nascita. Quelli predati sono solitamente i deboli, quelli che si salvano sono i robusti. Per il fatto di essersi salvati, non acquisiscono altra "robustezza". A volte si salvano dei deboli e muoiono dei forti... non è matematico neanche questo.FedericoF ha scritto:Così quelli che sopravvivono son più forti?
Ciao tan, benvenuto/a! Per il tuo problema non preoccuparti, possiamo salvarli. Intanto riponi gli avannotti in una vaschetta o una sala parto, insomma, divisi dai genitori che possono predarli. Poi, se non lo hai già fatto, apri un topic nuovo così ti possiamo aiutare meglio!tan ha scritto:ciao
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- lucazio00
-
Profilo Completo
Raccattali con una provetta bella larga! Vanno bene quelle della Sera, larghe e circolari!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- tan
-
Profilo Completo
grazie delle risposte,
intanto mi trovo perso nel sito
non so come fare ad aprire una nuova discussione
i miei avannotti al momento sono in una pirofila da cucina, nuotano e si muovono bene.
Anche ieri erano cosi i 5, ma subito dopo due erano morti
intanto mi trovo perso nel sito

i miei avannotti al momento sono in una pirofila da cucina, nuotano e si muovono bene.
- giosu2003
-
Profilo Completo
Qua trovi le istruzioni per aprire un nuovo topic Istruzioni sulle funzioni del forum comunque basta andare su "scrivi nuovo argomento". 

- darioc
-
Profilo Completo
Non c'è un ambiente stabile in una pirofila...tan ha scritto:grazie delle risposte,
intanto mi trovo perso nel sitonon so come fare ad aprire una nuova discussione
Ci vorrebbe un contenitore in comunicazione con l'acquario.

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)