Salve a tutti!! Ho da poco allestito un 95 litri netti e un paio di giorni fa ho notato dei nuovi arrivi.. Sono in un paio di punti su degli arredi di resina a forma di roccia.. Per ora dentro c'è solo qualche planorbarius.. Non so se può influire ma uso una sump come filtraggio.. Sono in piena maturazione, 12 giorni dall'avvio...
Mi sapete dire cosa sono e se mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo!
Alghe?? C'è da preoccuparsi?
- MrGreen
-
Profilo Completo
Alghe?? C'è da preoccuparsi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Alghe?? C'è da preoccuparsi?
Mi sembrano batteri... in maturazione è del tutto normale che si formino così come è normale che vedrai delle algheMrGreen ha scritto:Mi sapete dire cosa sono e se mi devo preoccupare?

Se sono batteri in poco tempo spariranno perchè troveranno la loro casa nel filtro.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Alghe?? C'è da preoccuparsi?
Come ti avevo accennato nell'altro topic, secondo me son delle muffe, normali nella maturazione. Tuttavia di solito compaiono sui legni, non so se anche sulle resine è lo stesso.MrGreen ha scritto:Mi sapete dire cosa sono e se mi devo preoccupare?
L'altra opzione, guardando la foto, che mi viene in mente è che siano delle filamentose appena comparse..
Non mi sembra nulla di preoccupante, soprattutto non interverrei in un acquario in maturazione, ma siccome dalla foto non si capisce bene, potresti descriverle meglio?
Oppure guarda se assomigliano a qualcuno di queste:
Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.