Le centraline commerciali per simulare le onde costano sui 100 euro.

Al limite piuttosto metto due timer e faccio intervalli di 15 minuti.
Arduino? Quanto costa?darioc ha scritto:Cosa posso usare per f trovare alternativamente per intervalli di 30 secondi-1 minuto due pompe di movimento?
Le centraline commerciali per simulare le onde costano sui 100 euro.
Al limite piuttosto metto due timer e faccio intervalli di 15 minuti.
Cosa vuol dire? Non ho idea.FedericoF ha scritto:Oppure potresti fare un circuito generatore di onde quadre, ma credo che per arrivare a 1 minuto serva un condensatore troppo grosso.
Lascia perdere, a meno che diego non conosca qualche circuito che possa generare un'onda quadra a frequenza di 1 minuto direi che è troppo complicatodarioc ha scritto:Cosa vuol dire? Non ho idea.
darioc ha scritto:Dire che ho capito poco è un eufemismo...
Mi sono fermato a quel che devo comprare.... Mi fate il programma... poi? Come lo carico su Arduino? Come me lo mandi? A cosa servono i relè? Come va assemblato il "mostro meccanico" ?
Calma..darioc ha scritto:In più più scrivendo Arduino vengono fuori delle schede con circuiti (penso sia il vero e proprio Arduino) che costano sui 10 euro, e degli starter kit che non so cosa contengano...
Mi potresti fare un elenco prezzi di tutti i pezzi che con queste cose non me la cavo gran che? Col bricolage si, ma con l'elettronica no...
Per i collegamenti devi aspettare Diego. Soprattutto per gli interruttori giusti!darioc ha scritto:Però sono 22 euro di due timer e fa al massimo 20 accensioni al giorno... mi sa che no va e tocca Arduino.![]()
@FedericoF i relè come si collegano? Ho visto che hanno 3 vie.
Che cavo di cablaggio ci vogliono?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti