Low-cost

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Belli
star3

Low-cost

Messaggio di Belli » 17/08/2016, 19:19

Questo e il mio rio 180, il primo acquario allestito 5 anni fa.
180 litri
Due lampade t5 da 6500 e 4000 k
Filtro interno originale piu 1 esterno eheim ecco pro 300
Fondo ghiaia piu fertile e una spolverata di fluorite red messa un anno fa per provare
Cambi acqua ogni due settimane 25 litri
Fertilizzazione dupla plant 24 goccie giornaliere , excel seachem solo,negli ultimi 15 giorni per togliere alghe a pennello vecchie di due anni che non sono mai riuscito a togliere ( e devo dire che funziona per ora)
Fertilizzazione da fondo con sfere di laterite , e da poco uso anche micro e macro per fondo.impianto CO2 con diffusore normale sotto uscita filtro 25 30 bolle minuti piu o meno
Piante
Anubias nana
Ninfea lotus red
Heternantera zosterifolia
Ammania senegalensis e lobelia recuperate da potatura altra vasca
Felce di giava che sta recuperando adesso
Piu altre cryptocory nascoste
Pesci
Cardinali
Caridina
Otocinclus
Femmina di apistogramma agasizzi
Pangio
Barbus titteya
Corydoras affini Venezuela piu penso eques nati dall altra vasca
Pesci matita e qualche borraras
In questo si,parla sempre di un numero esiguo di pesci in quanto e tanto che non inserisco, praticamente sono quelli che mi sono rimasti in 5 anni.
Tranne i cory che sono aumentati per nascita inaspettata nell altra vasca e messi qui.penso ci sia tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giosu2003
star3

Re: Low-cost

Messaggio di giosu2003 » 17/08/2016, 19:25

Quella ninfea lotus red è fantastica. :)

Forse le caridina non c'entrano molto in fatto di valori con gli altri pesci, ma io non le conosco molto bene, quindi non lo so di preciso.

Belli
star3

Messaggio di Belli » 17/08/2016, 19:30

Questa lotus red e piu di tre anni che e dentro.Questa estate stava un po degenerando,e bastata una tabs di macro e micro ed e riesplosa,e continua a stolonare infatti all inizio era molto piu indietro di adesso poi con avanzare anubias si e spostata un po troppo avanti.Le Caridina anche e po che le ho dentro e devo dire che resistono alla grande

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 17/08/2016, 19:52

giosu2003 ha scritto:Quella ninfea lotus red è fantastica.
Porca miseria! È bella sì!!! Che invidia! @-)
Ce l'ho pure io in vasca, ma non è mai stata così rossa, e le foglie me le fa tutte alla superficie... ~x(
Come fai a farla crescere sempre sotto acqua?? Tanta CO2?? La poti in continuazione?? :-?
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Belli
star3

Messaggio di Belli » 17/08/2016, 20:17

A dire il vero o tolto 4 o 5 foglie che arrivavano in superficie due giorni fa anzi tre in superficie e un paio che si attorcigliavano insieme.CO2 non molta visto il diffusore un po blando. prima della tabs che ho messo un paio di settimane fa,un po meno rossa ma cresceva.Pero la differenza e che adesso ne fa una e quasi subito un altra forse e per quello che restano basse.la CO2 penso propio di no.poi forse anche adesso che ci penso potrebbe darsi che siccome cresce in mezzo al flusso del filtro,le foglie si allargano per la corrente e tendono a crescere cosi,prendila con le pinze questa e una mia supposizione. Pero grazie dei complimenti non ci davo molto peso a questa cosa pensavo che fosse normale una crescita cosi piu o meno.

reartu76
star3

Messaggio di reartu76 » 17/08/2016, 22:09

Belli ha scritto:Questo e il mio rio 180, il primo acquario allestito 5 anni fa.
180 litri
Due lampade t5 da 6500 e 4000 k
Filtro interno originale piu 1 esterno eheim ecco pro 300
Fondo ghiaia piu fertile e una spolverata di fluorite red messa un anno fa per provare
Cambi acqua ogni due settimane 25 litri
Fertilizzazione dupla plant 24 goccie giornaliere , excel seachem solo,negli ultimi 15 giorni per togliere alghe a pennello vecchie di due anni che non sono mai riuscito a togliere ( e devo dire che funziona per ora)
Fertilizzazione da fondo con sfere di laterite , e da poco uso anche micro e macro per fondo.impianto CO2 con diffusore normale sotto uscita filtro 25 30 bolle minuti piu o meno
Piante
Anubias nana
Ninfea lotus red
Heternantera zosterifolia
Ammania senegalensis e lobelia recuperate da potatura altra vasca
Felce di giava che sta recuperando adesso
Piu altre cryptocory nascoste
Pesci
Cardinali
Caridina
Otocinclus
Femmina di apistogramma agasizzi
Pangio
Barbus titteya
Corydoras affini Venezuela piu penso eques nati dall altra vasca
Pesci matita e qualche borraras
In questo si,parla sempre di un numero esiguo di pesci in quanto e tanto che non inserisco, praticamente sono quelli che mi sono rimasti in 5 anni.
Tranne i cory che sono aumentati per nascita inaspettata nell altra vasca e messi qui.penso ci sia tutto
Acquario molto bello..ma scusa una cosa..
Nel profilo c e scritto litri 330
Mentre tu scrivi Rio 180
???

Belli
star3

Messaggio di Belli » 18/08/2016, 9:10

Si nel profilo ce scritto 330, poi in presentazione ho specificato che ne ho 5 di vasche.
Quello da 330 litri e nell' altro topic prima di questo.
Grazie del complimento.

Paolo81
star3

Messaggio di Paolo81 » 18/08/2016, 9:28

:-bd Bravo Belli!!! Una delle 5 vasche devi però affrontarle col metodo AF!!!!!

:)) :)) :)) :))
Fate la carbonara, non fate la guerra

Belli
star3

Messaggio di Belli » 18/08/2016, 9:46

Intendi con protocollo pmdd e senza cambi acqua giusto?
Certo,ci studio un po su,vedo su quale vasca provare,poi vi stressero di domande.

Paolo81
star3

Messaggio di Paolo81 » 18/08/2016, 10:06

Belli ha scritto:Intendi con protocollo pmdd e senza cambi acqua giusto?
Esattamente!!!! :-bd :-bd :-bd

Per le domande noi siamo qui x condividere le nostre esperienze e rendere meno complicato di quello che sembra (ma che non è) il passaggio dalla modalità classica alla modalità AF!!!! \:D/ \:D/ \:D/
Fate la carbonara, non fate la guerra

Bloccato