Un saluto dal trevigiano

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
iPol85
star3

Un saluto dal trevigiano

Messaggio di iPol85 » 21/08/2016, 15:47

Salve a tutti, mi chiamo Paolo, 31 anni, da Treviso.
Ho comprato il mio primo acquario ieri mattina, regalo della mia dolce metà. Il tutto nato in maniera un po' fortuita e rocambolesca. Inizialmente lei non voleva sentirne di tenere un acquario in casa, ma nemmeno che mi mettessi a produrre birra in casa... Dopo un po' mi ha detto, scegli, uno o l'altro... E che acquario sia.
Andando in giro per negozi della zona si è incuriosita è appena le ho detto che volevo tenere piante vere ha cambiato definìtivamente idea... Così ieri portato a casa uno Juwel Rio 180 di colore nero.
Assieme abbiamo preso del fondo fertile attivo Anubias, un legno come punto iniziale di arredo, mente domani vado a prendere il ghiaino nero ceramizzato e l'acqua di osmosi sempre dallo stesso negozio.

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Un saluto dal trevigiano

Messaggio di FedericoF » 21/08/2016, 15:50

iPol85 ha scritto:Assieme abbiamo preso del fondo fertile attivo Anubias, un legno come punto iniziale di arredo, mente domani vado a prendere il ghiaino nero ceramizzato e l'acqua di osmosi sempre dallo stesso negozio.
Prima di domani apri un topic in primo acquario, così non spendi una fortuna come stai per fare =)) =))

Benvenuto! Son di Scorzé, se ti serve qualcosa e posso aiutarti, fammi sapere ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 21/08/2016, 16:25

FedericoF ha scritto:Prima di domani apri un topic in primo acquario, così non spendi una fortuna
quoto :D
La birra dovevi decidere per la birra ~x(
Ormai é andata benvenuto :)
"And nothing else matters..."  ✨

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 21/08/2016, 16:27

Benvenuto! :-h :-bd

iPol85
star3

Messaggio di iPol85 » 21/08/2016, 16:51

Perché spendere una fortuna?
Grazie del benvenuto!

iPol85
star3

Messaggio di iPol85 » 21/08/2016, 16:52

Federico buono a sapersi, un aiuto per chi comincia è sempre ben accetto!

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 21/08/2016, 17:00

Benvenuto! :-h
Adesso, prima di comprare qualsiasi cosa, chiedi qui!
Non comperare nessun flacone che vendono in quel negozio! Il fondo fertile sarebbe già da riportare in negozio!
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

iPol85
star3

Messaggio di iPol85 » 21/08/2016, 17:10

Come mai? Giusto per capire cosa ci sia di sbagliato.
Tra tutti i negozianti in cui sono stato sinceramente questo è stato l'unico che non ha tentato di rifilarmi la qualunque o di spingermi nella scelta di prendere piante a caso o pesci di qualsiasi tipo.
Anzi mi ha detto intanto di mettere fondo e ghiaino, poi piano piano mettere qualche pianta pensando e sistemando layout, è appena tutto pronto pensare ai pesci. Mi ha fatto test dell'acqua gratuitamente, mi ha calcolato con quanta acqua di osmosi tagliarla, o se non volevo acqua di osmosi pensare al bio condizionatore, oppure soluzione da lui suggerita ancora più economica tenere la mia acqua di rubinetto però pensare a dei pesci adatti, rinunciare alla mia attuale preferenza.

Non mi è sembrato un cialtrone, per questo vorrei capire meglio. :-)

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 21/08/2016, 17:20

iPol85 ha scritto:Tra tutti i negozianti in cui sono stato sinceramente questo è stato l'unico che non ha tentato di rifilarmi la qualunque
Benissimo! :-bd Però tutti in questo forum abbiamo, all'inizio di questo hobby, comperato qualcosa di inutile in negozio, spinti o dal negoziante, o dall'entusiasmo. :D meglio allora discuterne prima e avere un'idea di cosa si vuole/può fare, e risparmiare qualche soldino! ;)
A proposito, ti scrivo da vicino Conegliano!
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

iPol85
star3

Messaggio di iPol85 » 21/08/2016, 17:23

Si convengo e ti do pienamente ragione.
Però ancora non ho capito cosa abbia di sbagliato il fondo attivo della Anubias che abbiamo acquistato. :D

Treviso spopola... Se trovaremo par un sprissetto eheh

Rispondi