Un saluto dal trevigiano
- iPol85
-
Profilo Completo
Un saluto dal trevigiano
Salve a tutti, mi chiamo Paolo, 31 anni, da Treviso.
Ho comprato il mio primo acquario ieri mattina, regalo della mia dolce metà. Il tutto nato in maniera un po' fortuita e rocambolesca. Inizialmente lei non voleva sentirne di tenere un acquario in casa, ma nemmeno che mi mettessi a produrre birra in casa... Dopo un po' mi ha detto, scegli, uno o l'altro... E che acquario sia.
Andando in giro per negozi della zona si è incuriosita è appena le ho detto che volevo tenere piante vere ha cambiato definìtivamente idea... Così ieri portato a casa uno Juwel Rio 180 di colore nero.
Assieme abbiamo preso del fondo fertile attivo Anubias, un legno come punto iniziale di arredo, mente domani vado a prendere il ghiaino nero ceramizzato e l'acqua di osmosi sempre dallo stesso negozio.
Ho comprato il mio primo acquario ieri mattina, regalo della mia dolce metà. Il tutto nato in maniera un po' fortuita e rocambolesca. Inizialmente lei non voleva sentirne di tenere un acquario in casa, ma nemmeno che mi mettessi a produrre birra in casa... Dopo un po' mi ha detto, scegli, uno o l'altro... E che acquario sia.
Andando in giro per negozi della zona si è incuriosita è appena le ho detto che volevo tenere piante vere ha cambiato definìtivamente idea... Così ieri portato a casa uno Juwel Rio 180 di colore nero.
Assieme abbiamo preso del fondo fertile attivo Anubias, un legno come punto iniziale di arredo, mente domani vado a prendere il ghiaino nero ceramizzato e l'acqua di osmosi sempre dallo stesso negozio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Un saluto dal trevigiano
Prima di domani apri un topic in primo acquario, così non spendi una fortuna come stai per fareiPol85 ha scritto:Assieme abbiamo preso del fondo fertile attivo Anubias, un legno come punto iniziale di arredo, mente domani vado a prendere il ghiaino nero ceramizzato e l'acqua di osmosi sempre dallo stesso negozio.

Benvenuto! Son di Scorzé, se ti serve qualcosa e posso aiutarti, fammi sapere

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Monica
-
Profilo Completo
quotoFedericoF ha scritto:Prima di domani apri un topic in primo acquario, così non spendi una fortuna

La birra dovevi decidere per la birra

Ormai é andata benvenuto

"And nothing else matters..." 
- giosu2003
-
Profilo Completo
- iPol85
-
Profilo Completo
- iPol85
-
Profilo Completo
Federico buono a sapersi, un aiuto per chi comincia è sempre ben accetto!
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Benvenuto!
Adesso, prima di comprare qualsiasi cosa, chiedi qui!
Non comperare nessun flacone che vendono in quel negozio! Il fondo fertile sarebbe già da riportare in negozio!

Adesso, prima di comprare qualsiasi cosa, chiedi qui!
Non comperare nessun flacone che vendono in quel negozio! Il fondo fertile sarebbe già da riportare in negozio!
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- iPol85
-
Profilo Completo
Come mai? Giusto per capire cosa ci sia di sbagliato.
Tra tutti i negozianti in cui sono stato sinceramente questo è stato l'unico che non ha tentato di rifilarmi la qualunque o di spingermi nella scelta di prendere piante a caso o pesci di qualsiasi tipo.
Anzi mi ha detto intanto di mettere fondo e ghiaino, poi piano piano mettere qualche pianta pensando e sistemando layout, è appena tutto pronto pensare ai pesci. Mi ha fatto test dell'acqua gratuitamente, mi ha calcolato con quanta acqua di osmosi tagliarla, o se non volevo acqua di osmosi pensare al bio condizionatore, oppure soluzione da lui suggerita ancora più economica tenere la mia acqua di rubinetto però pensare a dei pesci adatti, rinunciare alla mia attuale preferenza.
Non mi è sembrato un cialtrone, per questo vorrei capire meglio.
)
Tra tutti i negozianti in cui sono stato sinceramente questo è stato l'unico che non ha tentato di rifilarmi la qualunque o di spingermi nella scelta di prendere piante a caso o pesci di qualsiasi tipo.
Anzi mi ha detto intanto di mettere fondo e ghiaino, poi piano piano mettere qualche pianta pensando e sistemando layout, è appena tutto pronto pensare ai pesci. Mi ha fatto test dell'acqua gratuitamente, mi ha calcolato con quanta acqua di osmosi tagliarla, o se non volevo acqua di osmosi pensare al bio condizionatore, oppure soluzione da lui suggerita ancora più economica tenere la mia acqua di rubinetto però pensare a dei pesci adatti, rinunciare alla mia attuale preferenza.
Non mi è sembrato un cialtrone, per questo vorrei capire meglio.

- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Benissimo!iPol85 ha scritto:Tra tutti i negozianti in cui sono stato sinceramente questo è stato l'unico che non ha tentato di rifilarmi la qualunque

A proposito, ti scrivo da vicino Conegliano!
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- iPol85
-
Profilo Completo
Si convengo e ti do pienamente ragione.
Però ancora non ho capito cosa abbia di sbagliato il fondo attivo della Anubias che abbiamo acquistato.
Treviso spopola... Se trovaremo par un sprissetto eheh
Però ancora non ho capito cosa abbia di sbagliato il fondo attivo della Anubias che abbiamo acquistato.

Treviso spopola... Se trovaremo par un sprissetto eheh