Probabilmente riesco ad allestire un nuovo acquario!

Sto trattando per una vasca completa di mobile, filtro interno e plafoniera esterna (acquario aperto) a prezzo stracciato

Le dimensioni della vasca sono approsimativamente di 95*35*50 cm (lunghezza*profondità*altezza colonna), dunque sui 160 litri. La lunghezza effettiva dovrebbe essere sugli 85-88 cm causa filtro interno incollato su un lato corto.
La plafoniera dovrebbe garantire sugli 0.8 watt/litro con fluorescenti, dunque posso andare anche di piante esigenti (su questo, qualche rossa è doverosa, voglio togliermi lo sfizio

Come fondo vorrei qualcosa di economico, ma efficace e adeguato per gli ospiti. Fertilizzazione sarà con PMDD e ho già un impianto per CO2 con bombola e diffusore.
(Quindi qualcosa di leggermente spinto, ma non troppo. Non mi interessa fare aquascape particolari, ovviamente se riesce bello, tanto meglio.).
L'acqua che arriva al rubinetto è la seguente: ma non ho problemi a tagliarla (o integrarla).
Come tipologia di pesci, vorrei evitare Poecilidi e Anabantidi (ce li ho già). Sarei attratto dall'area del Sud America.
Vorrei quindi qualche consiglio/combinazione, tanto per farmi un'idea e fare una cosa fatta bene, visto che con questo parto da zero e non ho alcuna fretta di fare.
Grazie anticipato!