Lumaca che nuota
Inviato: 04/09/2016, 22:56
Ciao ragazzi/e qualcuno sa spiegarmi come fa questa lumaca a nuotare nell'acquario?
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Ciao!cileno 70 ha scritto:Ciao ragazzi/e qualcuno sa spiegarmi come fa questa lumaca a nuotare nell'acquario?
La cosa spettacolare è che non va ne su ne giùMatteoR ha scritto:Ciao!cileno 70 ha scritto:Ciao ragazzi/e qualcuno sa spiegarmi come fa questa lumaca a nuotare nell'acquario?
Non è un vero e proprio nuoto. La chiocciola può "fluttuare" per due motivi:
1) Ha incamerato una bolla d'aria nella conchiglia. Questo è la rende, nel complesso, leggera rispetto all'acqua perciò riesce (involontariamente) ad salire verso la superificie oppure a scendere lentamente.
2) Più probabilmente vi è un filo di bava o una qualunque struttra a cui si aggrappa. E' come se ci fosse un filo da pesca, è invisibile, ma la lumaca toccandolo riesce a seguirlo: verso l'alto o verso il basso.