Residui marroni ovunque
- Andrewjh
-
Profilo Completo
Residui marroni ovunque
Buon pomeriggio a tutti
Sono di nuovo qui a chiedere consigli utili.
Nel mio acquario c'è una quantità a mio avviso eccessiva di residui marroni... quando faccio il cambio d'acqua sifono per toglierne piu che posso ma sembra inutile.
In una precedente discussione dove avevo solo abbozzato al problema mi è stato detto che questa sostanza è utile perche vi si annidano i batteri.
Tuttavia la mia perplessità rimane quindi apro una discussione e vi posto alcune immagini cosi che possiate capire meglio.
Monto un filtro interno cobra 75.
Sono di nuovo qui a chiedere consigli utili.
Nel mio acquario c'è una quantità a mio avviso eccessiva di residui marroni... quando faccio il cambio d'acqua sifono per toglierne piu che posso ma sembra inutile.
In una precedente discussione dove avevo solo abbozzato al problema mi è stato detto che questa sostanza è utile perche vi si annidano i batteri.
Tuttavia la mia perplessità rimane quindi apro una discussione e vi posto alcune immagini cosi che possiate capire meglio.
Monto un filtro interno cobra 75.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Residui marroni ovunque
Ti hanni detto bene. Nel fondo ci sono batteri utili che è un peccato aspirare.
La sporcizia nel fondo non dovrebbe esserci. Dai troppo da mangiare ai pesci, forse?
La sporcizia nel fondo non dovrebbe esserci. Dai troppo da mangiare ai pesci, forse?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Semplice sporcizia.
Se vuoi levarla dalle foglie prova con un pennellino o qualcosa di simile.
Se vuoi levarla dalle foglie prova con un pennellino o qualcosa di simile.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Andrewjh
-
Profilo Completo
Toglierla dalle foglie è semplice basta smuoverle un po ma poi 2/3 giorni dopo la ritrovo ... è ovunque ho messo solo una foto ma il fondo è pieno
Come posso toglierla tutta?
Avevo pensato si togliere tutto pesci e piante e sifonare tutto ... è una buona idea?o stravolgono l'acquario? Inoltre il getto del mio filtro è completamente rallentato nonostante l'abbia pulito meno di un mese fa
Come posso toglierla tutta?
Avevo pensato si togliere tutto pesci e piante e sifonare tutto ... è una buona idea?o stravolgono l'acquario? Inoltre il getto del mio filtro è completamente rallentato nonostante l'abbia pulito meno di un mese fa
- Diego
-
Profilo Completo
No, non sifonare tutto.
Come alimenti i pesci e in che quantità?
Come alimenti i pesci e in che quantità?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Andrewjh
-
Profilo Completo
Uso un mangime della tetra c'è scritto mangime di base per tutti i pesci tropicali gli do un pizzico di mangime 2 volte a giorno ... di solito lo finiscono in meno di un minuto da qui "credo " non sia eccessivo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Riesci a fare una foto panoramica del fondo.
Le piante crescono bene o ci sono parecchie marcescenze?
Le piante crescono bene o ci sono parecchie marcescenze?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- scheccia
-
Profilo Completo
Fai cambi regolari? Hai filtro esterno?Andrewjh ha scritto:quando faccio il cambio d'acqua sifono per toglierne piu che posso ma sembra inutile.
- Andrewjh
-
Profilo Completo
No faccio cambi precisi piu o meni ogni 15 giorni cambio un terzo d'acqua... il filtro che ho è unun filtro interno della cobra : cobra 75 con esattezz
Per quanto riguarda la foto panoramica al momento sono fuori casa ma metto ugualmente una foto del fondo sperando che vada bene
Per quanto riguarda la foto panoramica al momento sono fuori casa ma metto ugualmente una foto del fondo sperando che vada bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andrewjh
-
Profilo Completo
Ah per quanto riguarda le piante le uniche marcescenze sono su alcune foglie di vallinsneria che ho tagliato... per il resto ad eccezzione delle microsorum che non vogliono crescere le altre crescono tranquillamente
Ho delle anubias bellissime
fanno anche i fiori
Ho delle anubias bellissime