Pagina 1 di 1

Giacinto d'acqua, foglie malate?!?!?

Inviato: 13/09/2016, 16:22
di roberto.bellinvia
Ciao ragazzi,
stavo risistemando il mio mini pond, dopo averlo un pò abbandonato nei mesi di luglio e agosto, e ho una grande quantità di piante di giacinto d'acqua, tutte generatesi da un unica piantina iniziale :D, che sembrano stare bene, nascono nuove foglie e fanno i fiori regolarmente, ma quasi tutte presentano delle foglie macchiate come si vede dalle foto, mi devo preoccupare? sono malate?

Grazie mille :)

Re: Giacinto d'acqua, foglie malate?!?!?

Inviato: 13/09/2016, 17:02
di ocram
Cosa metti nella vaschetta?
Sembra proprio che le manchi potassio.

Re: Giacinto d'acqua, foglie malate?!?!?

Inviato: 13/09/2016, 17:21
di roberto.bellinvia
Utilizzavo lo stick NPK con l'infusore appeso in acqua, però probabilmente nei mesi di "abbandono" si è consumato. Quindi basta che rimetto lo stick con l'infusore e si dovrebbero riprendere? Non sono attaccate da qualche tipo di parassita? :)
Cmq quelle sono vaschette provvisorie, per poi rimetterle nel minipond, ma ora che ci penso volevo anche chiederti se potrebbero stare in contenitori di plastica come quello o anche più grandi da sole, perchè visto che se ne sono sviluppate cosi tante non posso metterle tutte nel minipond e non saprei che farne :(

Re: Giacinto d'acqua, foglie malate?!?!?

Inviato: 13/09/2016, 19:07
di ocram
Certo che ci possono stare, ma lo stick daglielo se no te stacca la mano!

Re: Giacinto d'acqua, foglie malate?!?!?

Inviato: 14/09/2016, 0:02
di giampy77
Non sembrano attacchi da parassiti o altro, prova con lo stick e poi vediamo.