Carenza egeria
Inviato: 20/09/2016, 20:32
Secondo voi ferro o microelementi? Inoltre ha le venature rosse, è zolfo? Come lo integro? Magnesio ce n'è già in acqua...
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Eh appunto ma non aggiungerei anche magnesio?cuttlebone ha scritto:Solfato di magnesio?
Colore a parte, sembra abbia una scarsa consistenza: Nitrati?FedericoF ha scritto:Eh appunto ma non aggiungerei anche magnesio?cuttlebone ha scritto:Solfato di magnesio?
Comunque anche secondo te un po' di zolfo manca?
Ma soprattutto, quell'ingiallimento sulla parte finale, sono oligoelementi o ferro?
Non ho idea del loro valore, ma foglie così ravvicinate non significano che ce ne sono in sufficienza? Poi le foglie son parecchio grandi.. Mi sembra più gialla che inconsistente..cuttlebone ha scritto:Colore a parte, sembra abbia una scarsa consistenza: Nitrati?
Non c'è CO2 ovviamente.. Si nota anche chiaramente la decalcificazione biogena sulle fogliegiampy77 ha scritto:Ma come sei messo a CO2?
Comunque non è ferro, quando è ferro le foglie si curvano verso lo stelo "ad Ombrello" per me è più zolfo, una carenza difficile da avere, ma......
Infatti l'ho chiesto per quello, dal profilo ho visto che la CO2 la usi, ma non sapevo se in questa o in altre vasceFedericoF ha scritto: Non c'è CO2 ovviamente.. Si nota anche chiaramente la decalcificazione biogena sulle foglie![]()
Se sono le foglie più esposte alla luce è zolfo, con il magnesio dovresti risolvereFedericoF ha scritto: Invece per l'ingiallimento?