Pagina 1 di 7

Pescetti amazzonici

Inviato: 23/09/2016, 9:48
di Angelo90
Buon giorno, il picco dei nitriti è iniziato ieri quindi mi affretto a scegliete i pescetti che per fine settimana prossima vorrei prendere.

La vasca è un 180 litri escludendo arredi vari siamo sulle 130-150.
Vorrei evitare in primis i mangiatori di lattuga, quindi pinnuti che non attaccano le mie graziose piante.
Mi piacciono un sacco i pesci di taglia piccola messi a branco, però sono bellissimi anche gli P. scalare. Non sò, sul web ho visto un botto di pesci, ma non conoscendoli posso dire si è bello e no è brutto.

Mi affido a voi anche sui pesci, vorrei prenderne pochi all inizio anche perchè voglio far abituare la vasca ai nuovi inquilini, quindi li inserirò in modo graduale.

Ps...mi raccomando, l importante è che sappiano lavorare bene, chi lo sà, magari li metto a fare shampoo e pieghe alle clienti..haahahahhaahha...

Re: Pescetti amazzonici

Inviato: 23/09/2016, 10:02
di Shadow
Una coppia di loro? magari con un banco di Paracheirodon axelrodi ed Hyphessobrycon? A completare magari Otocinclus :-bd

Re: Pescetti amazzonici

Inviato: 23/09/2016, 10:14
di GiovAcquaPazza
Con i ram e i cardinali vedrei una vasca troppo vuota in zona centrale , ci vuole roba che attiri l'attenzione secondo me.
Petitelle Georgiae oppure Hasemania Nana fanno movimento al centro, scalare, sono di parte perché quelli li metterei dovunque !!

Re: Pescetti amazzonici

Inviato: 23/09/2016, 10:20
di Shadow
GiovAcquaPazza ha scritto:Con i ram
Quelli sono Cacatuoides ;)
GiovAcquaPazza ha scritto:ci vuole roba che attiri l'attenzione secondo me.
Cerca Hyphessobrycon su google, i miei preferiti sono gli Hyphessobrycon serpae e i pulchripinnis

Re: Pescetti amazzonici

Inviato: 23/09/2016, 10:33
di GiovAcquaPazza
I serpae hanno un bel colore, ai tetra limone preferisco le hasemania

Re: Pescetti amazzonici

Inviato: 23/09/2016, 10:50
di fernando89
sposto in allestimento :-

Re: Pescetti amazzonici

Inviato: 23/09/2016, 11:09
di Angelo90
Mi piacciono un sacco i pinnuti postati da @Shadow e l idea era proprio quella di mettere un banco di neon abbinata a degli apistogramma.
All incirca quanti neon, apistogramma, Hyphessobrycon Serpea e Otcinclus mi consigliate di mettere?
Però mi sà che conviene eliminare dalla lista gli P. scalare, ho letto che facilmente vanno a caccia di pescetti più piccoli.

Re: Pescetti amazzonici

Inviato: 23/09/2016, 11:11
di Shadow
Angelo90 ha scritto:All incirca quanti
Il profilo è aggiornato?

Re: Pescetti amazzonici

Inviato: 23/09/2016, 11:12
di Angelo90
Shadow ha scritto:
Angelo90 ha scritto:All incirca quanti
Il profilo è aggiornato?
Controllo subito

Re: Pescetti amazzonici

Inviato: 23/09/2016, 11:15
di GiovAcquaPazza
Visto che hai la vasca chiusa, carnegiella strigata è un must !