PO43- sempre alle stelle

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

hantermatty
star3
Contatta:

PO43- sempre alle stelle

Messaggio di hantermatty » 25/09/2016, 16:46

Salve, ho un acquario da 60lt molto piantumato con all'interno una coppia di betta, una coppia di otocinclus, e un 25 all'incirca di endler, un allegra famigliola di lumache; illuminazione da 45w T8 con foto periodo da 8 ore; anidride carbonica fissa (non chiedetemi le bolle xke io guardo sempre e soltanto il test); un filtro esterno stile sump fatto da me con materiali filtranti meccanici e biologici; fertilizzazione con protocollo PMDD; cambio d'acqua proprio occasionale.
A dir la verità è più di un anno che mi son immerso nel mondo dell'acquariologia, quindi non sono un esperto in materia, però ho capito che quando i fosfati sono alti vuol dire che c'è un sovrappopolamento di animali, sovralimentazione di cibo, ecc.
Ora consapevole del fatto che stanno cominciando ad uscire anche le alghe a gomitolo (filamentose grigiastre) vorrei avere qualche consiglio su come poter azzerare il PO43-.
Non nominatemi di resine che vanno messe nei filtri che ho messo delle sacche intere e non sono servite a nulla se non a buttare 18€ :-l

Monica
Moderatore Globale

Re: PO43- sempre alle stelle

Messaggio di Monica » 25/09/2016, 17:05

Ciao :) nell'attesa che arrivi chi può aiutarti aggiorna il profilo così sará più facile e se non hai altri Topic per questo scrivi la gestione della tua vasca compresi valori e acqua usata :) grazie
"And nothing else matters..."  ✨

Diego
star3

Messaggio di Diego » 25/09/2016, 17:09

Cosa intendi in numero con "alle stelle"?
Perché se sono attorno ai 5 mg/l possono sembrare molti, ma non fanno nulla :-?