Riconoscere il sesso delle red cherry

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
antoninocun
star3

Riconoscere il sesso delle red cherry

Messaggio di antoninocun » 29/09/2016, 12:49

Salve ragazzi,

Ho preso delle Caridina red cherry da meno di un mese, credo che quasi tutte abbiano fatto la prima muta nel mio acquario. Cercando d'informarmi il più possibile sulle loro necessita per cercare di farle vivere meglio possibile nel mio acquario.

Sono due giorni che noto sopra la testa una piccola parte sull'arancione, dalle mie informazioni da neofita per le Caridina dovrebbero essere delle femmine oppure mi sto sbagliando, allego delle foto per potervi fare vedere la situazione. Magari avere delle conferme da parte vostra.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Mi scuso in anticipo se le foto non sono chiarissime.

Diego
star3

Re: Riconoscere il sesso delle red cherry

Messaggio di Diego » 29/09/2016, 12:51

Sono femmine.
Una volta fecondate, le uova passano fra i pleopodi (sotto la pancia) dove la femmina le agita continuamente affinché non facciano muffe o marciscano
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
antoninocun (29/09/2016, 14:12)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

antoninocun
star3

Messaggio di antoninocun » 29/09/2016, 14:11

Strano perché il ragazzo che me le vende mi aveva detto che erano baby, infatti non arrivano neanche sui 2 cm.

Comunque sono 5 su 12 così tra un mese più o meno ci saranno 5 parti.

Grazie diego

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/09/2016, 14:25

antoninocun ha scritto:Strano perché il ragazzo che me le vende mi aveva detto che erano baby, infatti non arrivano neanche sui 2 cm.

Comunque sono 5 su 12 così tra un mese più o meno ci saranno 5 parti.

Grazie diego
quoto Diego,hanno la macchia gialla dietro,e tu che le hai davanti,nota il colore....maschie e femmine si distinguono molto dalle tonalità
Stand by

leofender
star3

Messaggio di leofender » 30/09/2016, 20:37

da neofita, posso consigliarti che il sesso è palese. nel senso che dopo un po che le hai in vasca, si capisce bene quali hanno la macchia gialla e quali no.

anche io per i primi giorni facevo fatica ed ero sempre lì a guardare e cercare le femmine :)

Bloccato