Pagina 1 di 1

piante per il mio acquario

Inviato: 30/09/2016, 16:32
di davide86
salve ragazzi sono qui perché mi è stato dato un consiglio nella sezione "mostrarci il tuo acquario"
già grazie ai vostri consigli il mio acquario si è trasformato migliorando in meglio,mi è stata data l'idea di inserire delle piante bassa sul davanti,che piante potri mettere basse a crescita lenta, di facile gestione che non necessita di CO2?
qui la vasca in questione

Re: piante per il mio acquario

Inviato: 30/09/2016, 20:08
di ocram
Fammi capire quello è prima e dopo i consigli del forum?
WOW! Sembrano due acquari totalmente diversi...

Io ti do un consiglio, se le piante sono quelle del profilo, non serve aggiungerne altre. Basterà far sviluppare bene quelle che hai.

Se fai crescere di più le galleggianti io ci vedo bene epifite sotto di esse. Giusto per estetica, qualche Anubias ad esempio.

Re: piante per il mio acquario

Inviato: 30/09/2016, 20:42
di davide86
ciao, si quello è il prima e il dopo i vostri consigli :)
le piante sono quelle descritte nel profilo,ho solo un dubbio sulla seconda da sinistra (quella tra la limnophila e l'hygrophila)
le piante galleggianti devo dire che crescono benino nonostante sia chiuso,qualche problema lo crea la condensa che cade quando si apre il coperchio
all'anubias nana ci avevo pensato,ma mi sarebbe anche piaciuto qualcosa da mettere a terra a sinistra tra le radici,che magari resti basso ma con foglia larga,se poi cresce tipo l'anubias sarebbe il top così mi evito l'invasione e la continua potatura eheheh

Re: piante per il mio acquario

Inviato: 01/10/2016, 13:16
di giampy77
Ma se l'anubias la metti tipo cosi, non ti piace?
Anubias_barteri_Nana.JPG
Per il dubbio della pianta, non ho capito qual'é, se le fai una foto più dettagliata cosi vediamo ;)

Re: piante per il mio acquario

Inviato: 01/10/2016, 13:54
di davide86
la pianta in questione è questa in foto se non erro mi fu detto rotala rotundifolia,ma cerco la conferma
l'anubias messa in quel modo è interrata?

Re: piante per il mio acquario

Inviato: 01/10/2016, 14:03
di FedericoF
davide86 ha scritto:l'anubias messa in quel modo è interrata?
Solo le radici, devi lasciare il rizoma fuori! ;)

Re: piante per il mio acquario

Inviato: 01/10/2016, 23:11
di giampy77
Come dice Federico il rizoma deve stare fuori dal fondo, puoi mettere una pietra e legarcele sopra.
mi fu detto rotala rotundifolia
:-bd

Re: piante per il mio acquario

Inviato: 02/10/2016, 12:55
di davide86
grazie io cercavo un qualcosa di simile
images (2).jpg
ma mi sa che opterò per l'anubias :-?