Ottimizzazione Filtro! Come riempirlo.
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- francesco.auriemma
-
Profilo Completo
Ottimizzazione Filtro! Come riempirlo.
Ciao a tutti,
mi aiutate ad ottimizzare il filtro del mio 60l?
Il filtro è composto da (a partire dalla pompa):
- 10 x BioBalls
- 3 scomparti di lana
- cannolicchi (decisamente pochini, ho sempre una patina oleosa a pelo d'acqua)
ecco la foto grazie, grazie, grazie
mi aiutate ad ottimizzare il filtro del mio 60l?
Il filtro è composto da (a partire dalla pompa):
- 10 x BioBalls
- 3 scomparti di lana
ecco la foto grazie, grazie, grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Programmare è come fare sesso, un errore e devi dare supporto per tutta la vita!
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Ottimizzazione Filtro!
La lana dovrebbe essere la prima ad essere incontrata dall'acqua ma a parte questo dalla foto non riesco a capire com'e' il filtro (magari sono io eh)... riesci a mettere una foto del filtro aperto o un disegno (o il modello aiuterebbe per cercare meglio com'e') ?francesco.auriemma ha scritto:Il filtro è composto da (a partire dalla pompa):
- 10 x BioBalls
- 3 scomparti di lana
► Mostra testo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- francesco.auriemma
-
Profilo Completo
Non sono bravo con paint spero renda l'idea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Programmare è come fare sesso, un errore e devi dare supporto per tutta la vita!
- roby70
-
Profilo Completo
Se capisco bene...
l'acqua entra direttamente subito alla pompa... (ti avviso che la girante si sporcherà un pò perchè non c'e' niente prima a trattenere la sporcizia..) --> passa dalle biobalss --> poi da N strati di lana ed infine arriva ai cannolicchi.
Se si potesse io metterei dopo la pompa:
- lana (al posto delle bioballs)
- spugna (al posto della prima lana)
- cannolicchi--> cannolicchi --> cannolicchi
Tutta quella lana mi sembra inutile... molto meglio cannolicchi o al massimo spugna al suo posto..
Ovviamente è da vedere se quanto proposto ci sta negli scomparti che hai ma tieni conto che ad esempio ci sono i sera siporax mini (ma anche altri) che sono veramente piccoli e si riescono ad infilare ovunque..
l'acqua entra direttamente subito alla pompa... (ti avviso che la girante si sporcherà un pò perchè non c'e' niente prima a trattenere la sporcizia..) --> passa dalle biobalss --> poi da N strati di lana ed infine arriva ai cannolicchi.
Se si potesse io metterei dopo la pompa:
- lana (al posto delle bioballs)
- spugna (al posto della prima lana)
- cannolicchi--> cannolicchi --> cannolicchi
Tutta quella lana mi sembra inutile... molto meglio cannolicchi o al massimo spugna al suo posto..
Ovviamente è da vedere se quanto proposto ci sta negli scomparti che hai ma tieni conto che ad esempio ci sono i sera siporax mini (ma anche altri) che sono veramente piccoli e si riescono ad infilare ovunque..
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- francesco.auriemma (01/10/2016, 11:45)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Diego
-
Profilo Completo
Per la patina, prova ad abbassare al minimo la portata della pompa. Dovrebbe sparire dopo un po'.
Poi suggerisco di mettere qualcosa prima della pompa, come suggerito da Robby9970
Poi suggerisco di mettere qualcosa prima della pompa, come suggerito da Robby9970
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- roby70
-
Profilo Completo
Con una b sola! Mi Sa che devo cambiare nickname visto che continuate a sbagliareDiego ha scritto: da Robby9970

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Diego
-
Profilo Completo
Chiedo venia 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- francesco.auriemma
-
Profilo Completo
Grazie 1000 Roby,
Purtroppo la pompa non si può spostare inquanto aspira dal basso e immette L'acqua nel filtro dall'alto.
Seguendo in parte il tuo consiglio, ho iniziato a rimuovere l'ultimo cestello di lana e sostituito con cannolicchi ceramici mischiando tra quelli nuovi i vecchi.
Per la spugna avete qualche prodotto da consigliarmi?
Purtroppo la pompa non si può spostare inquanto aspira dal basso e immette L'acqua nel filtro dall'alto.
Seguendo in parte il tuo consiglio, ho iniziato a rimuovere l'ultimo cestello di lana e sostituito con cannolicchi ceramici mischiando tra quelli nuovi i vecchi.
Per la spugna avete qualche prodotto da consigliarmi?
- Diego
-
Profilo Completo
Una qualsiasi spugna va bene, basta che sia inerte (nel senso: non deve essere anti nitrati, anti fosfati, anti...)
- francesco.auriemma
-
Profilo Completo
Ok, spugnainerte!
grazie ancora a tutti siete fantastici
grazie ancora a tutti siete fantastici