Allelopatia in acquario
- andrea.romano
-
Profilo Completo
Allelopatia in acquario
Ciao vorrei delle informazioni sull'allelopatia in acquario, penso di averlo nel mio.
Saluti Andrea Romano
Saluti Andrea Romano
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Allelopatia in acquario
daccia qualche info in piu, tra quali piante la sospetti? ci mostri qualche foto?
l'articolo l'hai gia letto?
l'articolo l'hai gia letto?
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- ocram
-
Profilo Completo
Beh, se la vasca è quella del profilo, Cryptocoryne ed Echinodorus sono incompatibili.
Prima o poi, le loro radici si incontreranno, nascoste dal tuo sguardo, e per la Cryptocoryne sarà una brutta esperienza...
Prima o poi, le loro radici si incontreranno, nascoste dal tuo sguardo, e per la Cryptocoryne sarà una brutta esperienza...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- andrea.romano
-
Profilo Completo
Foto piante in acquario....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- naftone1
-
Profilo Completo
beh tanto per cominciare la vallisneria non va d'accordo piu o meno con nessuno... 

- andrea.romano
-
Profilo Completo
- naftone1
-
Profilo Completo
Foglie lunghe e strette "ondulate".. Ma fa allelopatia per via radicale quindi in quella vasca c'è anche qualcos'altro che non va perche le galleggianti ad esempio non dovrebbero risentire della sua presenza...
-
-
Profilo Completo
1a foto: Cryptocoryne e (forse,) uno stelo di bacopa
2a foto: Cryptocoryne e anubias
3a foto: stelo di ceratophillum
4a foto: cladophora
5a.foto: phyllantus fluitans
6a foto: vallisneria e bacopa (credo)
Ora che sai i nomi delle tue piante dai una letta qui, c è l.elenco dei casi conosciuti
36 allelopatia acquario piante
Al volo mi.sembra che hai casi di vallisneria-Cryptocoryne e vallisneria-bacopa....
Togli la vallisneria e non dovresti avere problemi...
Inoltre ti consiglio di aprire un topic in "fertilizzazione" perche non mi sembrano molto in forma
2a foto: Cryptocoryne e anubias
3a foto: stelo di ceratophillum
4a foto: cladophora
5a.foto: phyllantus fluitans
6a foto: vallisneria e bacopa (credo)
Ora che sai i nomi delle tue piante dai una letta qui, c è l.elenco dei casi conosciuti
36 allelopatia acquario piante
Al volo mi.sembra che hai casi di vallisneria-Cryptocoryne e vallisneria-bacopa....
Togli la vallisneria e non dovresti avere problemi...
Inoltre ti consiglio di aprire un topic in "fertilizzazione" perche non mi sembrano molto in forma
- andrea.romano
-
Profilo Completo
Quindi ho un problema di allelopatia tra crypyocoryne e vallisneria... cosa mi consigliate di fare?
- ocram
-
Profilo Completo
Togli la Vallianeria.
Dovresti fertilizzare con qualcosa, tutte le piante fanno la fame, ma hai delle buone piante rapide.
Per ora ti consiglio degli stick NPK da mettere sotto le Cryptocoryne e da lasciare in infusione per le altre.
Se hai dubbi, chiedi in sezione fertilizzazione.
Dovresti fertilizzare con qualcosa, tutte le piante fanno la fame, ma hai delle buone piante rapide.
Per ora ti consiglio degli stick NPK da mettere sotto le Cryptocoryne e da lasciare in infusione per le altre.
Se hai dubbi, chiedi in sezione fertilizzazione.

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]