Ciao ragazze/i,
ho un'acquario da 60 litri e vorrei metterci un betta, volevo sapere cosa ne pensavate del filtro tetra easycrystal filterbox 300, so che il betta non ama molto la corrente e volevo sapere se quel filtro è adatto alle sue abitudini.
grazie per le vostre risposte
Tetra easycrystal filterbox 300
- maggie
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 06/07/16, 12:35
-
Profilo Completo
- roby70
- Messaggi: 43383
- Iscritto il: 06/01/16, 18:56
-
Profilo Completo
Re: Tetra easycrystal filterbox 300
Come ti ho già scritto nell'altro topic personalmente i filtri con solo spugne non mi piacciono... prima o poi le spugne si intasano e sciacquarle vuol dire perdere gran parte dei batteri (problema che non si pone se si hanno anche i cannolicchi e le spugne svolgono principalmente la funzione di filtraggio meccanico.maggie ha scritto:filtro tetra easycrystal filterbox 300
Poi nel filtro indicato la pompa è la prima a ricevere l'acqua senza protezione e la girante si sporca facilmente (ovviamente dipende anche dal carico organico); avevo lo stesso problema con l'askoll e dovevo pulirla per evitare che spegnendo il filtro non ripartisse.
Sicuramente tra i filtri interni piccoli ce ne sono di migliori ma aspetta consigli perchè non li conosco; nel 25 litri ho lasciato quello piccolo che c'era assieme modificandolo un pò per aggiungere i cannolicchi ma se avessi dovuto comprarlo probabilmente non avrei preso quello (anche se il suo sporco lavoro lo fa).
però ti faccio una provocazione: Acquario senza filtro?... Si può fare!
Io non l'ho fatto ma è colpa di sini che non aveva ancora scritto l'articolo

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti