Presentazione acquario....Acquario Aquatlantis Start 55 litri

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
hgaiuto
star3

Presentazione acquario....Acquario Aquatlantis Start 55 litri

Messaggio di hgaiuto » 09/10/2016, 10:58

Eccoci qui.
Cominciamo :-s :-s

Sicuramente mi direte che ho fatto una cavolata, ma preso dall'istinto sono andato ed ho acquistato.....

- Acquario Aquatlantis Start da 55 litri con:
Striscia LED inclusa nel coperchio da 11 W (credo sia pochino da quanto ho letto sul forum 8-| )
Mini Biobox 2 con carboni attivi, fibra, spugna blu e aquaclay per il supporto batteri.
Pompa e termometro acqua Tecatlantis

In più poi, compiendo interamente il danno e consigliato dal venditore, ho preso lo Starter Box della Prodibio apposito per acquari fino a 60 l. Ci sono tutte le spiegazioni su come fare. Fiale incluse da mettere piano piano.
Che ne dite ? Sembra facile. Anzi, sempre il venditore mi diceva che con questo occorre solo acqua di rubinetto. Confermate ?

Ora.. visto i soldi spesi vorrei comunque cominciare ed utilizzare con quello che ho; ma prima di acquistare flora e fauna, vorrei un giudizio da voi e consigli da apportare.

Ahhh ricordo, per me oltre ad essere il primo acquario, non ho neanche la minima conoscenza degli acquari.
Mi appello a voi tutti :ymblushing:

Grazie in anticipo !
Allego foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Re: Presentazione acquario....

Messaggio di Paky » 09/10/2016, 11:02

Togli i carboni attivi e riporta indietro lo starter box, che è inutile...
Scusa, sono di corsa...
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

hgaiuto
star3

Messaggio di hgaiuto » 09/10/2016, 11:05

:-o :-o :-o Come riporta indietro la Starter Box.
Ho anche il fondo.....

Non la posso utilizzare ? ormai l'ho acquistata ed aperta...

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 09/10/2016, 11:13

hgaiuto ha scritto:Anzi, sempre il venditore mi diceva che con questo occorre solo acqua di rubinetto. Confermate ?
Non so lui come abbia fatto a dirlo senza analisi, ma se ce le posti possiamo vedere.
Dipende da cosa vuoi mettere dentro.. Ma un passettino per volta..
Cerca le analisi, le trovi nel sito del fornitore o nella bolletta.
hgaiuto ha scritto:Come riporta indietro la Starter Box.
Ho anche il fondo.....

Non la puoi utilizzare, ti conviene riportarla indietro, di quella scatola non ti serve neanche il fondo (unica cosa utile), perché ti creerebbe seri problemi in avvio e a lungo andare.
hgaiuto ha scritto:visto i soldi spesi vorrei comunque cominciare ed utilizzare con quello che ho; ma prima di acquistare flora e fauna, vorrei un giudizio da voi e consigli da apportare.
Io avrei preferito spenderli in acquario e mobile, pesci e piante. Spendere soldi in boccette inutili è strano, perché poi ne hai meno per pesci e piante.
hgaiuto ha scritto:Ahhh ricordo, per me oltre ad essere il primo acquario, non ho neanche la minima conoscenza degli acquari.
Nel filtro ci son dei carboni attivi, puoi levarli e mettere una spugna blu al loro posto.

La luce non è il massimo ma è facilmente modificabile, conosco l'acquario, non ha proprio un aspetto solido ma c'è molto spazio di manovra per modifiche.

Partiamo dalle basi, dai una letta a questi articoli, forse già inizierai a sospettare perché son soldi spesi inutilmente quelli sulla starter box. Se non hai aperto i prodotti si può ancora riportare!!
Qui trovi una selezione di articoli per iniziare, leggi con calma è tanta roba all'inizio, ma ti permette di capire come funziona, in modo che riuscirai a comprendere meglio questo mondo, e magari poi gli acquisti saranno più mirati ;)

Non preoccuparti troppo, tutti siam partiti da zero e tutti siam stati spennati in prodotti inutili venduti dal negoziante, è il loro lavoro, devono vendere :-bd
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

hgaiuto
star3

Messaggio di hgaiuto » 09/10/2016, 11:25

Caspita..
Non so se me la riprendono indietro però.
Ho aperto il barattolo ma non le confezioni all'interno.

Primo passo... ora cerco le info sull'acqua e mi leggo con calma gli articoli.

Intanto grazie :-bd

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 09/10/2016, 11:43

hgaiuto ha scritto:Non so se me la riprendono indietro però.
Ho aperto il barattolo ma non le confezioni all'interno.
Più che altro perché useresti veramente poco di quel barattolo, forse niente.
Riesci a far una lista di ciò che c'è dentro?
cit.

Maximilian
star3

Messaggio di Maximilian » 09/10/2016, 11:48

Anche se aperto, prova a vedere se comperando qualcosa di più "mirato" ti riprende indietro il materiale!
Magari per comperare i pesci... ;)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 09/10/2016, 11:55

Maximilian ha scritto:Magari per comperare i pesci...
Piano! I pesci li dovrebbe comprare tra un mese, meglio pensare a qualcos'altro, aspettiamo legga gli articoli, poi le analisi, poi pensiamo che fare..
In ogni caso l'idea di maximilian è ottima, solo che bisogna aver pazienza altrimenti rischi di scambiare qualcosa di inutile, con qualcosa di altrettanto inutile
cit.

Maximilian
star3

Messaggio di Maximilian » 09/10/2016, 12:00

Si si, non intendevo immediatamente, magari fai un accordo ora....prima che passi troppo tempo, poi farai acquisti appena hai le idee più chiare. :-bd

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 09/10/2016, 13:14

hgaiuto ha scritto::-o :-o :-o Come riporta indietro la Starter Box.
Ho anche il fondo.....

Scusa, non avevo capito che dentro aveva anche il fondo... mi riferivo alle fiale e al biocondizionatore...
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Bloccato