Dunque, che pesci ti piacciono in generale? Poecilidi, caracidi, ciclidi......qualsiasi cosa, fatti una ricerca su internet e dimmi cosa ti piace. In base al pesce che ti piace di più "costruiremo" l'acquario di conseguenza.
Per quanto riguarda le piante, tu hai
Ceratophyllum e
Limnophila, queste piante sono asiatiche. La
polisperma io non la conoscevo, cercando su Google risulta essere
Higrohpyla polisperma, quindi anch'essa credo sia di origini asiatiche e compatibile con le altre due. Della
M. umbrosum invece non so nulla, ne hai già parlato in "Piante" della sua provenienza e esigenze? Se la risposta è sì, dimmi cosa ti è stato detto.
Per quanto riguarda i pesci invece, l'
H. plecostomus e il
G. aymonieri sono troppo grossi per quell'acquario. E' vero che in uno spazio piccolo resteranno piccoli. Ma una cosa del genere li porterà a morire molto prima della loro aspettativa di vita.
Il guppy invece, potrai tenerlo se deciderai di dedicare l'acquario ai poecilidi, altrimenti riporta indietro pure quello.
Pian piano vedremo di mettere anche un pesce da fondo
ADATTO al tuo acquario.
I valori chimici dell'acqua li sai? Che test hai usato?
Hai un riscaldatore oppure no?
Le luci se non sbagli sono da 6400 K, giusto?
Infine, permettimi di dirti una cosa. So benissimo che può capitare a tutti che scappi un dito sulla tastiera e che si facciano, inavvertitamente, degli errori grammaticali, anche a me capita. Tu però vai oltre, di fatto non metti punteggiatura, e questo rende molto difficile leggere e capire i tuoi messaggi. Se per cortesia, nei prossimi post di questo e di qualsiasi altro topic, eviterai di scrivere come in un sms farai un favore a chi legge e anche a te, perchè potrai ricevere consigli un po' più "mirati".
