Impianto CO2 gel ...come si monta ilpressacavo e deflussore

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

zituccia
star3

Impianto CO2 gel ...come si monta ilpressacavo e deflussore

Messaggio di zituccia » 15/10/2016, 13:24

Buon giorno a tutti ....
Sono povera impedita ....ma io non ho capito cosa infilo nel pressacavo .....devo tagliare il tubo finale per infilarlo nel pressacavo :-? Ho sia il p7 che il p9 e il deflussore a due vie ma non ho capitocome lo infilo :-!!! ...ma un video dettagliato in giro nel form per costruirlo non c'è ?!? ~x(

zituccia
star3

Re: Impianto CO2 gel ...come si monta ilpressacavo e deflus

Messaggio di zituccia » 15/10/2016, 13:31

Pronta con la forbice devo tagliare li ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

zituccia
star3

Re: Impianto CO2 gel ...come si monta ?

Messaggio di zituccia » 15/10/2016, 23:46

Alla fine mi sono decisa e con quello che avevo recuperato a casa e trovato in paese ho provato a montare tutto ...dite che sta montato correttamente o rischio di avere grosse perdite? Vi allego foto in ordine dal tappo alla porosa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/10/2016, 23:56

Ti dico la mia
  • 1
    La porosa non và bene
  • 2
    Il percorso dal deflussore alla porosa è troppo corto
  • 3
    Il tubo che entra nella bottiglia non serve
  • 4
    non penso che con il blocca flusso originale ce la fai
    5
    Non só se il pezzo che hai infilato nel tappo sia stringibile con il pressacavo
Stand by

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 16/10/2016, 0:05

Cosi non va bene ?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 16/10/2016, 10:06

zituccia ha scritto:Cosi non va bene ?
ce la fà a strozzare il tubo fintanto che non passi aria?
Stand by

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 16/10/2016, 16:10

Cicerchia grazie ....sono riuscita ho cambiato tutto dopo i tuoi consigli :-bd .
Ho preso il pressacavo p9 il tubo dell aereatore una guarnizione e ho sigillato tutto con la colla a caldo esternamente ...poi ho inserito un morsetto da 10 che preme su la plastica del beccuccio del deflussorre attorno al tubo... poi ho attacato il deflusorre sano semplice come contabolle... ho atttacato il tubicino della flebo e ... per finire un deflussore tagliato a metà che aveva una retina a maglia fine internamente.
Ora ti giro le foto :D
Ultima modifica di zituccia il 16/10/2016, 16:17, modificato 1 volta in totale.

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 16/10/2016, 16:13

Ecco le foto :ymblushing:

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 17/10/2016, 9:32

Il sistema pare che funzionasse bene ....però stamattina ho notato che l erogazione si era fermata e l acqua che era nel contabolle era quasi esaurita ...ho shecherato la bottiglia aprendo un pochino il morsetto ed ripartito riempendosi di muovo il contabolle e ripartendo con l'erogazione di CO2 ...ora mi pongo delle domande : ma io devo scherare la bottiglia tutte le mattine ? Possibile che stia per finire non dovrebbe durare almeno una ventina di giorni ? Devo inserire qualche valvola di mon ritorno e dove la devo pisizionare ?
Grazie

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 17/10/2016, 9:49

zituccia ha scritto:Il sistema pare che funzionasse bene ....però stamattina ho notato che l erogazione si era fermata e l acqua che era nel contabolle era quasi esaurita ...ho shecherato la bottiglia aprendo un pochino il morsetto ed ripartito riempendosi di muovo il contabolle e ripartendo con l'erogazione di CO2 ...ora mi pongo delle domande : ma io devo scherare la bottiglia tutte le mattine ?
Ciao,la bottiglia era ancora in pressione quando l'erogazione si è fermata?se non lo era probabilmente hai cominciato ad erogare prima che lo fosse oppure hai qualche perdita nell'impianto ;)
zituccia ha scritto: Devo inserire qualche valvola di mon ritorno e dove la devo pisizionare ?
potresti metterne una sotto il deflussore contabolle per evitare che quando finisce la carica si svuoti.
Inoltre ti consiglio una valvola di sicurezza Valvola di sicurezza per CO2 fai da te
Alessandro

Bloccato