Consiglio luci

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Topgirl2
star3

Consiglio luci

Messaggio di Topgirl2 » 20/10/2016, 18:34

Ho l'acquario del betta aperto con un portalampada wave e una luce 18w su 30 litri. Allegò la foto. Secondo me la luce e' poca perche' la lampada arriva a mezza vasca e le piante si sono bloccate.vi allegò foto. Che portalampada potrei mettere? Anche su amazon quelle a LED costano una stupidaggine, oppure le classiche a clip da scrivania? Pero' non so se quelle si fissano sul vetro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Re: Consiglio luci

Messaggio di fernando89 » 20/10/2016, 18:46

Topgirl2 ha scritto:Secondo me la luce e' poca perche' la lampada arriva a mezza vasca e le piante si sono bloccate
18w su 30 litri secondo me vanno bene..che lampada è?LED o CFL?kelvin?dicci di più

il problema della poca luce è dato da quel tappeto di galleggianti secondo me :-?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 20/10/2016, 18:54

fernando89 ha scritto: il problema della poca luce è dato da quel tappeto di galleggianti secondo me
Credo anch'io...anche da me sotto c'è poca luce,ma mel mio caso è fatto di proposito per le rane :)
20161020185247.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."  ✨

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 20/10/2016, 18:57

A luce e' originale wave clf lunga 18watt.sulla lampada non c'è scritto ma su internet mi sembra di aver capito che e' a 6500k.il fatto e' che la pi stia che di e' bloccata, perché' i NO3- sono a 50 quindi non hanno assorbito quel poco fertilizzante che ho dato. E da come si vede la luce non raggiunge tutte le piante. Voi che dite?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 20/10/2016, 19:12

6500K và benissimo e i 18 w anche per quel litraggio,il problema sono proprio tutte quelle galleggianti che fanno passare poco la luce,non conosco però le esigenze del Betta @fernando89 che dici?
"And nothing else matters..."  ✨

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 20/10/2016, 19:20

Monica ha scritto:6500K và benissimo e i 18 w anche per quel litraggio,il problema sono proprio tutte quelle galleggianti che fanno passare poco la luce,non conosco però le esigenze del Betta @fernando89 che dici?
se al betta non arriva tantissima luce va bene...va meno bene il fatto che la vasca sia aperta..rischia un infiammazione al labirinto a causa della differenza di temperatura ed alla bassa umidità dell ambiente

siamo OT però

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 20/10/2016, 19:26

fernando89 ha scritto:
Monica ha scritto:6500K và benissimo e i 18 w anche per quel litraggio,il problema sono proprio tutte quelle galleggianti che fanno passare poco la luce,non conosco però le esigenze del Betta @fernando89 che dici?
se al betta non arriva tantissima luce va bene...va meno bene il fatto che la vasca sia aperta..rischia un infiammazione al labirinto a causa della differenza di temperatura ed alla bassa umidità dell ambiente

siamo OT però
. La luce mi serve solo per le galleggianti sopra, sotto va bene che sia al buio diciamo, peto' quella luce non mi copre tutte le galleggianti. Per la vasca aperta avevo già' chiesto in anabantidi e con tutte le galleggianti che tengono umidità' non dovrebbero esserci problemi

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 20/10/2016, 19:35

Topgirl2 ha scritto:
fernando89 ha scritto:

siamo OT però
. La luce mi serve solo per le galleggianti sopra, sotto va bene che sia al buio diciamo, peto' quella luce non mi copre tutte le galleggianti. Per la vasca aperta avevo già' chiesto in anabantidi e con tutte le galleggianti che tengono umidità' non dovrebbero esserci problemi
secondo me la luce non è un problema

da me è così.. solo una zona é illuminata e crescono bene tutte

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 20/10/2016, 19:43

Vedendo la tua vasca hai ragione. E che può essere? :-? Ho messo magnesio, petche' l'acqua e' tipo osmosi (s.anna)un po' di potassio, oe , e un po' di ferro.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 20/10/2016, 20:10

Topgirl2 ha scritto:Vedendo la tua vasca hai ragione. E che può essere? :-? Ho messo magnesio, petche' l'acqua e' tipo osmosi (s.anna)un po' di potassio, oe , e un po' di ferro.
se il problema sono le piante che non crescono bene e quindi la fertilizzazione ti consiglio di aprire un topic nella sezione fertilizzazione ;)

Bloccato