A me servono solo come supporto! Quindi prendo in considerazione il fatto che i gancetti dei riflettori si consumino (infatti ho notato che tutti i negozi li hanno di ricambio).
I tubi con dentro le barre LED che ho, avrebbero già i gancetti pronti per essere fissati. E sembrano molto più robusti di quelli dei riflettori. Solo che non so dove farmi fare una barra in alluminio!
IMG_6426.JPG
IMG_6425.JPG
I tubi essendo lunghi, col calore e l'umidità tendono ad imbarcarsi così:
image.jpg
Quello che mi servirebbe è uno scatolato così:
image.jpg
Che, senza rispettare le proporzioni, verrebbe fuori qualcosa del genere:
image.jpg
Basterebbe mettere sui 4 piedini del feltrino da sedia per non rigare i tiranti!
La cosa più veloce sarebbe fissare i tubi al coperchio. Ma dovrei forare il coperchio originale o ancor peggio farne uno a misura e mettermi in cantina il coperchio originale (che esteticamente è difficile da ricreare così ben fatto). Oltretutto con la soluzione "appoggiata" quando faccio le manutenzioni non sono al buio, ma posso spostare i LED e avere luce in vasca. Se attaccassi i LED al coperchio dovrei fare le manutenzioni al buio, e ogni volta che dovessi aprire il coperchio a fotoperiodo acceso avrei luci da stadio in faccia!!
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.