Pulizia acquario piccolo
- DaniloB27
-
Profilo Completo
Pulizia acquario piccolo
Salve a tutti. Dovrei effettuare la pulizia del mio acquario di 25 litri dove all interno ci sono 4 rasbore e 2 pesci di fondo. L ultima volta che ho fatto la pulizia con la campana aspirarifiuti mi sono morti tutti i pesci forse x l eccessivo caos che ho creato all interno dell acquario. Mi sapete dire qualche alternativa x la pulizia?
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Pulizia acquario piccolo
l alternativa migliore è non pulirloDaniloB27 ha scritto:Mi sapete dire qualche alternativa x la pulizia?

in che condizioni è?foto?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- DaniloB27
-
Profilo Completo
Non sembra sporco ma non lo pulisco da circa 4-5 mesi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Non sembra sporco......DaniloB27 ha scritto:Non sembra sporco ma non lo pulisco da circa 4-5 mesi

Danilo, quella vasca è una sala operatoria....

Questa,
è una vasca, come diresti tu, "sporca"

- FedericoF
-
Profilo Completo
Io rivedrei qualcosa.. Se non ti piacciono le piante allora devi lasciarlo maturare bene. E far cambi regolari ma senza aspirare dal fondo.DaniloB27 ha scritto:Non sembra sporco ma non lo pulisco da circa 4-5 mesi
Ti son morti i pesci perché sei intervenuto in maniera troppo invasiva su un acquario che non aveva stabilità.
Io oltre alla domanda del Topic, fossi in te, chiederei come sistemarlo. Il layout è piacevole all'occhio ma forse troppo poco funzionale, inoltre l'unica pianta che vedo non mi sembra in salute.
La popolazione andava anche bene, forse addirittura potevi aumentare le Rasbora ma togliere i pesci da fondo. Comunque oramai non ci son più. Visto che la tua gestione non ha funzionato io cambierei qualcosina.
Quanto tempo puoi dedicare a quell'acquario? In base a questo decidi che layout e che gestione seguire.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- DaniloB27
-
Profilo Completo
E per avere stabilità che dovrei fare? Il tempo che dedico non è molto considerando che lavoro 8 ore al giorno...
- roby70
-
Profilo Completo
Mettere più piante anche a crescita rapida aiuterebbe sicuramente
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- DaniloB27
-
Profilo Completo
Il fatto è che non sono tanto pratico con le piante...le uniche che ho messo sono quelle chen crescono nella sabbia ma mi sono morte
- naftone1
-
Profilo Completo
ma c'è acqua la dentro?DaniloB27 ha scritto:Non sembra sporco ma non lo pulisco da circa 4-5 mesi

il sifone buttalo in un angolino remoto e non badare... butta dentro una o due rapide e vedrai che faranno il loro lavoro...

ma noi si, in fertilizzazione poi ti aiuteranno di sicuroDaniloB27 ha scritto:Il fatto è che non sono tanto pratico con le piante...

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Sini
-
Profilo Completo
Pulirlo?
Questa non la sapevo...

Questa non la sapevo...

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...