Agassizii, avrà deposto?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Agassizii, avrà deposto?
Ciao ragazzi
In questi 2 giorni ho notato che la femmina di agassizii sta per lo più dentro la noce di cocco ed esce per scacciare i pesci che passano vicino(prima inseguiva solo gli hyphessobrycon ignorando tutti gli altri, mentre ora insegue tutti)per poi rientrare subito dentro la noce di cocco.
Mi sembra che ha anche i colori un po più accesi(ma essendo arancione è difficile da capire)e mantiene la pinna dorsale quasi sempre aperta.
Che dite ha deposto o sta per farlo?
Come mi devo comportare?
In questi 2 giorni ho notato che la femmina di agassizii sta per lo più dentro la noce di cocco ed esce per scacciare i pesci che passano vicino(prima inseguiva solo gli hyphessobrycon ignorando tutti gli altri, mentre ora insegue tutti)per poi rientrare subito dentro la noce di cocco.
Mi sembra che ha anche i colori un po più accesi(ma essendo arancione è difficile da capire)e mantiene la pinna dorsale quasi sempre aperta.
Che dite ha deposto o sta per farlo?
Come mi devo comportare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessandro
- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Agassizii, avrà deposto?
Per me ha già deposto
augurissimi 

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
\:D/Shadow ha scritto:Per me ha già depostoaugurissimi

E ora?
Domani corro a comprare le uova di artemia(ma non so come si fa

Alessandro
- Shadow
-
Profilo Completo
Io andrei di secco in polvere o decapsulata, non so se fai in tempo a schiuderle
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Shadow ha scritto:Io andrei di secco in polvere o decapsulata, non so se fai in tempo a schiuderle

Cosa devo chedere in negozio?e come si somministra(tempi e modi)
Le uova le prendo lo stesso per la prossima volta?
Scusa le tante domande ma è la prima esperienza

Alessandro
- FedericoF
-
Profilo Completo
Se hai già del cibo a scaglie in casa puoi usare quello intanto.kumuvenisikunta ha scritto:Cosa devo chedere in negozio?e come si somministra(tempi e modi)
Le uova le prendo lo stesso per la prossima volta?
Scusa le tante domande ma è la prima esperienza
In negozio prendi un mangime finissimo per avannotti, io ho usato l'hikari first bites e mi son trovato bene, ma Shadow ne ha usati diversi altri altrettanto buoni.
In alternativa al mangime finissimo puoi prendere delle cisti di artemia decapsulate, è un altro mangime, si presenta come una "polvere" rossa, in realtà son artemie senza il guscio.
Non ti conviene iniziare con l'allevamento di naupli perché forse è tardi, in più secondo me si ottengono risultati col secco, non vale la pena "sbattersi" così tanto schiudendo artemie a giorni alterni su vari schiuditoi.
Quindi secondo me niente uova nemmeno per la prossima volta

Dai che crescono!
Quando usciranno dalla noce di cocco dovranno essere alimentati spesso, io mettevo il mangime in una siringa con un po' di acqua, poi lo spruzzavo vicino a loro. Devi somministrare in media 3 volte al giorno, più precisamente quando vedi che si disinteressano del cibo. Non somministrare la sera tardi quando la mamma li ha già riportati nella tana e nemmeno prima che escano la mattina. Ma quando son fuori devono sempre avere la pancia piena, cioè vedrai un pallino del colore del cibo che somministri

- Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
- kumuvenisikunta (01/11/2016, 22:10)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
In 5 negozi l'unico cibo che ho trovato é della Sera "micron per la crescita" vi allego le foto
Sto notando una cosa "strana"(o forse non lo è)
La femmina oggi sembra disinteressata alla tana,sta in giro per l'acquario e non ha più la stessa aggressività di ieri
È normale?
In 5 negozi l'unico cibo che ho trovato é della Sera "micron per la crescita" vi allego le foto

Sto notando una cosa "strana"(o forse non lo è)
La femmina oggi sembra disinteressata alla tana,sta in giro per l'acquario e non ha più la stessa aggressività di ieri

È normale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessandro
- Shadow
-
Profilo Completo
Perfetto, consiglio minimo 2 volte al giorno, tre sarebbe meglio, dosi piccolissime, usa una siringa a spara la polvere dagli avannotti. La pancia deve essere sempre bella pienotta
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Shadow ha scritto:Perfetto, consiglio minimo 2 volte al giorno, tre sarebbe meglio, dosi piccolissime, usa una siringa a spara la polvere dagli avannotti. La pancia deve essere sempre bella pienotta

Ma il fatto che adesso sta in giro per l'acquario e non è aggressiva come ieri è normale?
Alessandro
- Shadow
-
Profilo Completo
Rientra nella tana?