Carenza rotala rotundifolia
- Wildboar
-
Profilo Completo
Carenza rotala rotundifolia
Ciao a tutti, le altre piante stanno splendidamente Tranne questa che ha gli apici perennemente verde chiaro con foglie piccole, la pianta cresce comunque ma non sfoggia il colore acceso che dovrebbe.
Secondo voi cosa può essere?
Secondo voi cosa può essere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wildboar
-
Profilo Completo
Re: Carenza rotala rotundifolia
Altra foto, spero renda abbastanza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alessio0504
-
Profilo Completo
Seguo interessato... 

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- ocram
-
Profilo Completo
Partiamo dal presupposto che la Rotala rotundifolia è verde, diventa rossa sotto una forte illuminazione (che tu hai). Diretta conseguenza della forte illuminazione è la maggiore richiesta di nutrienti, a partire dal ferro, CO2 e il resto a seguire.
Secondo me mancano microelementi e quindi ti consiglierei di aggiungere del rinverdente, ma puoi dirci come fertilizzi?
Secondo me mancano microelementi e quindi ti consiglierei di aggiungere del rinverdente, ma puoi dirci come fertilizzi?
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Wildboar
-
Profilo Completo
Fertilizzo con brightwell Iron
E microelementi.
Gh10
KH 4
pH 6,5
CO2 con phmetro elettrovalvola
NO3- 10/15 con kno3
PO43- 1/1,5 con kh2po4
6 neon t5 da 39w
Comincia anche la ludwigia glandulosa con apici con sfumature verdastre
E microelementi.
Gh10
KH 4
pH 6,5
CO2 con phmetro elettrovalvola
NO3- 10/15 con kno3
PO43- 1/1,5 con kh2po4
6 neon t5 da 39w
Comincia anche la ludwigia glandulosa con apici con sfumature verdastre
- ocram
-
Profilo Completo
Ma è acqua colorata...Wildboar ha scritto:brightwell Iron

Allora c'è qualcosa che non va nella fertilizzazione, ti consiglio di passare nella sezione più in basso. Ti spiego perché:
Quei composti chimici che metti vicino ai valori indicano ciò che usi per fertilizzare?
Per integrare azoto nitrato (NO3-), utilizzi il nitrato di potassio, che quasi tutti in questo forum hanno a casa. Il problema è che viene impiegato per introdurre potassio (K) e famoso per la sua azione riduttiva nei confronti dei nitrati che sì vengono inseriti, ma scendono immediatamente per essere assorbiti insieme al potassio, integrato in proporzione maggiore;
per il fosforo invece utilizzi questo diidrogenofosfato di potassio? Il quale tra le tante cose include il fosforo...

Un semplice stick NPK ti evita tutte queste formule chimiche e ti lascia inserire quello che ti serve semplicemente con un ciocchetto che immergi.
Comunque mi sono dilungato troppo in una sezione che non è per la fertilizzazione, ti consiglio di nuovo un salto nel lato oscuro... Attento che gira voce siano un po' particolari.

Comunque manca ferro, nemmeno troppo vedendo la Ludwigia, ma come ho detto quello che usi per inserire ferro non è per niente concentrato e con la luce che hai devi overdosare.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Wildboar
-
Profilo Completo
Preferisco dosare per singoli elementi, x i fosfati Cmq è fosfato monopotassico.
Quindi dici che la carenza sia data dal ferro?possibile? Il test del ferro jbl mi dice che il ferro ce n'è in abbondanza ovvero intorno a 0,5 mg/l
Quindi dici che la carenza sia data dal ferro?possibile? Il test del ferro jbl mi dice che il ferro ce n'è in abbondanza ovvero intorno a 0,5 mg/l
- Wildboar
-
Profilo Completo
Le nervature delle foglie sono rosse quindi indice di presenza ottimale di ferro...
Se fosse il mg a mancare? Un GH 10 non significa avere x forza mg a sufficienza, potrebbe essere sbilanciato il rapporto ca/ mg?
Se fosse il mg a mancare? Un GH 10 non significa avere x forza mg a sufficienza, potrebbe essere sbilanciato il rapporto ca/ mg?
- alessio0504
-
Profilo Completo
Ancora più interessato....
P. S. Se apri un topic in fertilizzazione puoi taggarmi se ti va...
@alessio0504 ....
P. S. Se apri un topic in fertilizzazione puoi taggarmi se ti va...

@alessio0504 ....

- Questi utenti hanno ringraziato alessio0504 per il messaggio:
- Wildboar (03/11/2016, 14:20)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
- Wildboar
-
Profilo Completo
Ho appena fatto il test del calcio ed ho 50 Ppm, avendo GH 10 arrivo a conclusione tramite calcolatore che ho circa 13 ppm di magnesio...
Pochino???
Pochino???