Ho stilato una lista della spesa per quello che concerne il metodo di Lieviti a gel.
Premetto che non sono molto pratico con il fai-da-te, ma c'è sempre tempo per mettersi in gioco ed imparare. Lo dico giusto per pararmi la faccia nel caso dovessi fare delle domande banali.
1. Per la creazione dell'impianto mi è praticamente tutto chiare, la guida è molto esaustiva in merito, giusto il tubo da areatori da 6mm dove ce lo si procura? Sempre in negozi tipo OBI, Leroy Merlin oppure in quelli di acquaristica?
2. Si consiglia di inserire una valvola di sicurezza. Ho letto la guida sempre nella sezione Bricolage degli articoli di AF. Anche qui tutto abbastanza chiaro, però a quel punto se metto anche la valvola di sicurezza devo forare il tappo in due punti e quello per il pressacavo non va più fatto centralmente ma più laterale giusto?
3. Miscelatore: per questo accessorio ho grandissimi dubbi. Ho letto la guida di roberto, però mi sono sfuggite alcune cose non bene specificate.
- Quale pompa di CO2 dovrei acquistare o quali caratteristiche dovrei prendere in considerazione per la sua scelta?
- Nel filtro interno della Juwel c'è una spugna verde grossa che servirebbe come antinitrato, avendola avanzata posso utilizzare quella?
- La siringa da 60cc con beccuccio in plastica si prende in farmacia?
Online avrei trovato anche altre alternative al miscelatore, tipo questa: http://sclerato.blogspot.it/2004/09/cos ... i-CO<sub>2</sub>.html ma non saprei la differenza di funzionamento o se ci sono altre alternative.
Scusate il papiro!