Aiuto riconoscimento pianta
- thenewdanielezeta
-
Profilo Completo
Aiuto riconoscimento pianta
Buonasera, sapete dirmi che pianta è quella in allegato? Grazie in anticipo

- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Re: Aiuto
Due possibilità, appartiene al genere Anubias oppure Echinodorus.
Magari chi ne sa di me mi smentirà, ma almeno nel frattempo puoi vedere une po' di immagini su internet e controllare se ci assomiglia.
Inoltre, sarebbe opportuno mettere titoli più intuibili. Non perché noi dello staff siamo dei rompiscatole
, ma perché su questo forum c'è la funzione "cerca", e se tu in futuro, o qualcun altro, volesse cercare questo topic potrebbe trovarlo.
Ad esempio se io voglio chiedere informazioni sulla riproduzione del carassio, intitolo il topic "riproduzione del carassio", in modo che se io poi vorrò cercarlo di nuovo, oppure se qualche utente sarà alla ricerca di topic sull'argomento lo troverà digitando "riproduzione, carassio, pesce rosso, ecc". Se lo intitolassi "aiuto", "help, problema urgente", "sono nei casini, aiutatemi please", nessuno lo troverà mai.....
Mi raccomando, siamo severi su questo forum.....no scherzavo, non è vero
Magari chi ne sa di me mi smentirà, ma almeno nel frattempo puoi vedere une po' di immagini su internet e controllare se ci assomiglia.
Inoltre, sarebbe opportuno mettere titoli più intuibili. Non perché noi dello staff siamo dei rompiscatole

Ad esempio se io voglio chiedere informazioni sulla riproduzione del carassio, intitolo il topic "riproduzione del carassio", in modo che se io poi vorrò cercarlo di nuovo, oppure se qualche utente sarà alla ricerca di topic sull'argomento lo troverà digitando "riproduzione, carassio, pesce rosso, ecc". Se lo intitolassi "aiuto", "help, problema urgente", "sono nei casini, aiutatemi please", nessuno lo troverà mai.....
Mi raccomando, siamo severi su questo forum.....no scherzavo, non è vero

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- thenewdanielezeta
-
Profilo Completo
- Rox
-
Profilo Completo
Re: Aiuto riconoscimento pianta
Ci ho pensato io.thenewdanielezeta ha scritto:Appena scopriamo il nome cambio il topic :P

La pianta è un'Anubias barteri, sulla quale abbiamo una scheda.
Se non la sollevi un po' è destinata a marcire; il rizoma non deve essere interrato.
E' tutto spiegato nella scheda.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
- lucap
-
Profilo Completo
Ne ho una della varietà "Nana" ed e' la più colpita dalle alghe nonostante le diverse potature.cuttlebone ha scritto:...e non esporla a luce troppo intensa
Il problema potrebbe essere anche l'esposizione troppo forte?
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Direi proprio di si. Avevo lo stesso problema ma da quando le ho adombrate si stanno riprendendo.lucap ha scritto:Ne ho una della varietà "Nana" ed e' la più colpita dalle alghe nonostante le diverse potature.cuttlebone ha scritto:...e non esporla a luce troppo intensa
Invece che nel fondo, mettile su un pezzo di legno al quale si possano attaccare

"Fotti il sistema. Studia!"
- lucap
-
Profilo Completo
Bene,il fine settimana metto dentro la radice,poto la suddetta pianta e la attacco!!!cuttlebone ha scritto:Direi proprio di si. Avevo lo stesso problema ma da quando le ho adombrate si stanno riprendendo.lucap ha scritto:Ne ho una della varietà "Nana" ed e' la più colpita dalle alghe nonostante le diverse potature.cuttlebone ha scritto:...e non esporla a luce troppo intensa
Invece che nel fondo, mettile su un pezzo di legno al quale si possano attaccare
Grazie e scusate l'OT

“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Se riesci, pulisci sotto l'acqua le foglie meno compromesse invece di potarlelucap ha scritto:Bene,il fine settimana metto dentro la radice,poto la suddetta pianta e la attacco!!!![]()

"Fotti il sistema. Studia!"