vasca triste
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
vasca triste
Ciao ragazzi, al momento mi ritrovo il mio askoll xl in quasi dismissione (è sul mercatino), dentro c'è il fondo (gravelit e ghiaia inerte 4-6 mm), qualche roccia , un paio di legni red, una hygrophilia difformis , un po di salvinia, di phyllantus e un po di muschi vari (java e fissidens hypnoides) . La vasca ha un impianto CO2 e il filtro esterno che sto lasciando in moto, posso riattivare il suo interno nel coperchio ma con l'askoll poi avrei il problema della cascatina.
Ho a disposizione un bel po di piante della mia vasca piu grande, delle rocce laviche e del lapillo.
Mi piacerebbe farlo ripartire a costo zero, giusto i pesci che magari poi regalo a chi decide di comprarsi la vasca.
Mi aiutate con qualche suggerimento ?? Mi fa troppa tristezza vederla vuota.
Ho a disposizione un bel po di piante della mia vasca piu grande, delle rocce laviche e del lapillo.
Mi piacerebbe farlo ripartire a costo zero, giusto i pesci che magari poi regalo a chi decide di comprarsi la vasca.
Mi aiutate con qualche suggerimento ?? Mi fa troppa tristezza vederla vuota.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: vasca triste
Stacca il filtro, fai rimaturare, se puoi cava il coperchio, una CFL a pinza e galleggianti, un paio di stick dentro e via
Stand by
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
quindi una vasca di sole galleggianti ? temo che dopo apparirebbe spoglia, di legni dentro ne ho pochini.cicerchia80 ha scritto:Stacca il filyto,fai rimaturare,se puoi cava il coperchio,una CFL a pinza e galleggianti,un paio di stick dentro e via
Fauna ??
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
la limno cresce bene ugualmente,anche la difformis che gia hai...anzi è in vasca spinta che resta piú carente perchè è difficile stargli dietro... e fanculo la CO2GiovAcquaPazza ha scritto:quindi una vasca di sole galleggianti ? temo che dopo apparirebbe spoglia, di legni dentro ne ho pochini.cicerchia80 ha scritto:Stacca il filyto,fai rimaturare,se puoi cava il coperchio,una CFL a pinza e galleggianti,un paio di stick dentro e via
Fauna ??
Vabbè...epifite quello che vuoi
Fauna....se non erro è 80cm giusto...76
Caca e neon,pH neutro e temperature elastiche....o ci riproduci i guppy che metterai nel grande,sempre restando con i caca sul fondo
Stand by
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
ma i caca con i ghiaino grosso ci stanno ? non sono bentofagi ?cicerchia80 ha scritto:Caca e neon,
- cicerchia80
-
Profilo Completo
geofagi.?si,non puri come i ramirezi però....se proprio vuoi fare una cosa corretta per loro basta anche un piccolo pascolo in sabbia..GiovAcquaPazza ha scritto:ma i caca con i ghiaino grosso ci stanno ? non sono bentofagi ?cicerchia80 ha scritto:Caca e neon,
Per darti un idea....il mio 60 litri,Akadama 5 10 mm attorno e 5litri di sabbia al centro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
adesso che mi ci fai pensare da qualche parte ho un sacchetto di un paio di kg di sabbia francese .cicerchia80 ha scritto:un piccolo pascolo in sabbia..
Perchè mi consigli di far ripartire la maturazione ? nel filtro originale del Pure xl ci posso mettere i cannolicchi di quello esterno..oppure dici una vasca proprio senza filtro?
Considera che sta in salotto...
Piante ho disponibili da potare:
Hygro difformis,
Rotala indica
Hydro Leucocephala
Myryophillum
Ludwigia super mini red
per il fondo potrei azzardare del lilaeopsis ma temo voglia troppa luce
Per le galleggianti ho solo l'imbarazzo della scelta tra Pistia, Limnobium, Phyllantus, Salvinia e Ricciocarpus natans
a proposito, ci stanno pure 8 avanotti di A Nijsseni nella vasca grande, ma li diciamo che ho almeno 2-3 mesi da aspettare che crescano
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
e come li vedresti una coppia di betta con una marea di rasbore ???
-
-
Profilo Completo
È anche una soluzione..GiovAcquaPazza ha scritto:e come li vedresti una coppia di betta con una marea di rasbore ???

- cicerchia80
-
Profilo Completo
non ti facevo da asiaticoGiovAcquaPazza ha scritto:e come li vedresti una coppia di betta con una marea di rasbore ???

Ma parliamone.....parlavi di gestione a costo 0,in asia ci sono molte opzioni
anche il mio 300 litriGiovAcquaPazza ha scritto:oppure dici una vasca proprio senza filtro?
Considera che sta in salotto...

Hai detto gestione a costo 0....non conosco sto filtro coperchio....@Sini si,ma se ho capito è un grosso sbattimento di scatole,come dico io,poca luce,senza filtro,senza riscaldatore. . Per me non tw lo vendi piú
Stand by