Acquisto dei test: Meglio online o dal negoziante?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Carghaez
star3

Acquisto dei test: Meglio online o dal negoziante?

Messaggio di Carghaez » 18/11/2016, 22:36

Salve a tutti ragazzi! Scrivo questo post perchè sto per finire i test per le analisi dell'acqua.

Dal negoziante 50 striscette della Sera mi costano intorno ai 20 €, mentre sui 17 € il singolo test a reagente per quanto riguarda KH, GH etc...

Voi, in genere, come e dove acquistate questi prodotti? Preferite acquistarli dal venditore o è possibile risparmiare una discreta somma di denaro acquistandoli online? :D

For
Ex-moderatore

Re: Acquisto dei test: Meglio online o dal negoziante?

Messaggio di For » 18/11/2016, 22:40

Ovviamente la seconda che hai detto $-)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Diego
star3

Messaggio di Diego » 18/11/2016, 22:41

Io li ho sempre presi online. I grossi negozi hanno più giro, dunque sono test con data di scadenza lontana. I negozi fisici piccoli invece, se hanno poco giro, spesso hanno test vecchi.

Online è anche più facile trovare le ricariche (solo la boccetta di reagente), risparmiando ancora di più
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

nibbio
star3

Messaggio di nibbio » 18/11/2016, 22:43

Ciao all'inizio anche io usavo le striscette,poi dai maestri del forum mi fù insegnato che sono piu affidabili i singoli test,che ho comperato in internet risparmiando dei bei soldini,
Nibbio

Carghaez
star3

Messaggio di Carghaez » 18/11/2016, 22:49

Io la striscia in genere la uso solo per NO3 ed NO2, mentre per KH e GH uso i reagenti, per il pH ho addirittura il pHmetro :D

Ovviamente visto che ormai faccio la misurazione anche di GH, KH e pH con la striscia spesso li uso come termini di paragone, notando se i valori sono simili o meno.

Ad ogni modo sapreste indicarmi dove è possibile acquistarli a poco prezzo? :D

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 18/11/2016, 23:46

Acquariomania.net
Aquariumline.com

Per esperienza vissuta...

Su aquariumline prendi solo i test o cibo e non comprare attrezzature come luci, phmetri, timer etc etc non rimborsano e ti fanno pagare le spese di spedizione.

Su Acquarimania invece sono stata assistita alla grande su ogni cosa ;)
:-h
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Rilla1972
star3

Messaggio di Rilla1972 » 19/11/2016, 22:36

Parlo anche io per esperienza vissuta. Sicuramente nei negozi online risparmi e parecchio. Nel negozio che ho vicino mi hanno chiesto € 28 x il test jbl a reagente x i NO3-. Online l'ho trovato a 13 e arrivando a una certa cifra (€ 39) ho avuto le spese spedizione gratis. Confermo i siti segnalati da Daniela ma io preferisco aquariumline.
Acquariomania usa gls e mi fa pagare un surplus x consegna in zona disagiata, aquariumline usa gls e chissà come mai non abito in zona disagiata. Sta cosa mi puzza di furbata..........scusate se sono andato OT

Carghaez
star3

Messaggio di Carghaez » 19/11/2016, 23:04

Dai vostri consigli ho deciso di acquistare da Aquarium Line, ho messo questi prodotti nel carrello:

Sera Quick Test - Strisce Reattive Per Testare 5 Valori - pH,KH,GH,NO2-,NO3-
14,49Euro [IvaInc]

Sera Ricarica Test KH
6,80Euro [IvaInc]

Sera Ricarica Test NO3- (Nitrati)
7,20Euro [IvaInc]

Sera GH-Test (Durezza Totale) misurazione fino a 420° GH
5,59Euro [IvaInc]

Sera Fe-Test (Ferro) 75 misurazioni 15ml
8,65Euro [IvaInc]

Sub Totale: 42,73Euro

Avendo superato i 39€ dovrei avere la spedizione gratuita...

Voi avete suggerimenti da darmi al riguardo? C'è qualcosa che mi sono scordato di acquistare o qualcosa che magari è meglio acquistare di marca differente?

Fatemi sapere! Attendo vostri consigli prima di acquistare :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rilla1972
star3

Messaggio di Rilla1972 » 19/11/2016, 23:08

Scusa non ho ben capito il tuo acquisto. Hai preso le strisce x misurare 5 valori dell'acqua e le ricariche x i test a reagente?
Uno dei test del ferro migliori e che rileva tutti i tipi di ferro (chelanti) è quello jbl che qui in molti usano e ne sono sodfisfatti

Rilla1972
star3

Messaggio di Rilla1972 » 19/11/2016, 23:11

X sentito dire anche i test a reagente sera non sono male ma io personalmente ho eliminato tutti i vari test che avevo e mi sono orientato solo su jbl di cui sono molto soddisfatto. Chiaramente parere personale

Bloccato