Prodotti per fertilizzazione PMDD, corretti?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

KillerStar
star3

Prodotti per fertilizzazione PMDD, corretti?

Messaggio di KillerStar » 19/11/2016, 19:16

Ciao, oggi sono stato in giro a caccia di prodotti per la fertilizzazione, di seguito quello che ho acquistato...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sapete dirmi se ho preso i prodotti giusti???
Altra cosa, non sono riuscito a trovare i vari Nitro-K, Maxi-K, Vigorflor e Super-K... ho cercato di farmi aiutare dai commessi nei vari posti dove sono stato ma nessuno è stato in grado di darme un prodotto paritario...
Sono stato anche in un posto dove hanno animali, piante, giadinaggio ecc ecc dove ovviamente mi è stato sconsigliato di fare questa pratica...
Al di là di questo non li trovo!!
La vita è troppo breve per portare rancore con le persone che amiamo!!! :-bd

roby70
Assistente Tecnico

Re: Prodotti per fertilizzazione PMDD, corretti?

Messaggio di roby70 » 19/11/2016, 19:39

Rinverdente: OK
Solfato di magnesio: OK
Stick NPK: sono troppo sbilanciati verso i fosfati (P), vedi se riesci a trovarli con più N e meno P (quelli combo sono NPK 13-6-10). Questi non buttarli che magari possono tornare utili
Ferro: non va bene perchè è chelato con EDTA che tende a precipitare troppo velocemente; prova a cercare le bustine di cifo S5 ?
Nitro K (o simili): nei negozi sono praticamente introvabili; li trovi online o mi sembra che qualcuno lo vendeva qui sul mercatino. In alternativa puoi prendere il cifo potassio che costa di più ma va bene lo stesso.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
KillerStar (19/11/2016, 20:11)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

KillerStar
star3

Messaggio di KillerStar » 19/11/2016, 20:14

roby70 ha scritto:In alternativa puoi prendere il cifo potassio che costa di più ma va bene lo stesso.
La preparazione é uguale?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 19/11/2016, 20:25

KillerStar ha scritto:
roby70 ha scritto:In alternativa puoi prendere il cifo potassio che costa di più ma va bene lo stesso.
La preparazione é uguale?
Il Cifo potassio è liquido, dunque è pronto da usare. Come dosaggio, è un po' più concentrato della soluzione di nitrato di potassio del PMDD
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 19/11/2016, 20:26

20160114_111945580_iOS.jpg
per il resto mi ha anticipato Diego.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

KillerStar
star3

Messaggio di KillerStar » 19/11/2016, 20:33

Ok perfetto! Grazie! :D

KillerStar
star3

Messaggio di KillerStar » 20/11/2016, 17:20

E per dosare gli ipotetici millilitri cosa usate?

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 20/11/2016, 17:22

KillerStar ha scritto:E per dosare gli ipotetici millilitri cosa usate?
Io uso una semplice siringa

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 25/11/2016, 0:53

Il rinverdente non è bilanciato proprio proprio come quello del PMDD da articolo in realtà... Anche se le differenze sono minime...
Il segreto del successo sta nel fatto che chi ti consiglia usa i tuoi stessi identici prodotti. Altrimenti pregi e difetti potrebbero non essere gli stessi.
Io cercherei meglio, anche online, per partire uguale agli altri.
Nitrato di potassio lo puoi trovare sul sito agrariagioiese (anche se ne vende 2kg e a te ne serve molto meno), o se vuoi scrivimi in MP che ne ho in esubero e posso mandartene una quantità più ridotta, anche se in rapporto al peso non conviene, per partire può essere una soluzione!

Stick anche io consiglio di rivedere, e ferro trova il Cifo radicale S5, che è uno degli elementi più delicati il ferro e conviene non rischiare con prodotti non già provati e assicurati al 100%!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

KillerStar
star3

Messaggio di KillerStar » 27/11/2016, 11:39

alessio0504 ha scritto:Il segreto del successo sta nel fatto che chi ti consiglia usa i tuoi stessi identici prodotti. Altrimenti pregi e difetti potrebbero non essere gli stessi.
Io cercherei meglio, anche online, per partire uguale agli altri.
Nitrato di potassio lo puoi trovare sul sito agrariagioiese (anche se ne vende 2kg e a te ne serve molto meno), o se vuoi scrivimi in MP che ne ho in esubero e posso mandartene una quantità più ridotta, anche se in rapporto al peso non conviene, per partire può essere una soluzione!
Grazie mille per la disponibilità sei gentilissimo!! :D
Quello che dici è corretto, ma è altrettanto vero che vorrei iniziare con dei prodotti che riesta a reperire tranquillamente in ogni momento sul mercato senza dover andare in cerca su internet, magari scoprendo un giorno che non lo fanno più... a quel punto dovei comunque rivedere il prodotto e sostituirlo, a questo punto meglio iniziare i finire sempre con gli stessi!! :)

Bloccato