Che cosa può essere? L'unica cosa che ho notato è che si erano posati sopra gli ancistrus....che siano loro la causa ? A guardarla sembra la stessa fine di quella che avevo prima...chi mi consigliò allora lo sa....appena si accendono le luci faccio qualche foto
Althernantera che si buca dopo 1 ora in acquario
- Andrea 85

-
Profilo Completo
Althernantera che si buca dopo 1 ora in acquario
Ragazzi dopo la brutta fine della vecchia althernantera ho deciso di riprovarci e oggi ho acquistato una rosaefolia....la pianto vado a pranzare torno in sala e trovo la pianta con le foglie bucate!!!
Che cosa può essere? L'unica cosa che ho notato è che si erano posati sopra gli ancistrus....che siano loro la causa ? A guardarla sembra la stessa fine di quella che avevo prima...chi mi consigliò allora lo sa....appena si accendono le luci faccio qualche foto

- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Althernantera che si buca dopo 1 ora in acquario
Sì son loro! Prova a completare la loro dieta con qualche verdura. E metti qualche legno se non c'è!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Andrea 85

-
Profilo Completo
Di legni ne ho 3....zucchina va bene?
Se davvero sono loro e penso a quanto mi son scervellato con quella che avevo prima...
Se davvero sono loro e penso a quanto mi son scervellato con quella che avevo prima...
- giosu2003

-
Profilo Completo
Si, puoi dare anche pezzi di carota oltre alla zucchinaAndrea 85 ha scritto:zucchina va bene?
- Andrea 85

-
Profilo Completo
Ho sbollentato un pezzetto di zucchina r messa dentro. ..speriamo bene
- FedericoF
-
Profilo Completo
Eh sì, perché si appoggiano alle foglie e tendono a bucarle con i dentiAndrea 85 ha scritto:Di legni ne ho 3....zucchina va bene?
cit.
cit.
- Andrea 85

-
Profilo Completo
Allora...confermato 100% che sono gli ancistrus...ho visto la distruzione della pianta in diretta...altro che mancanza di ferro di potassio e alleopatie. ..
Putroppo hanno snobbato quasi del tutto la zucchina e hanno distrutto la pianta...
A questo punto la domanda diventa un altra : esiste una rossa che gli ancistrus non distruggono?
Help!
Putroppo hanno snobbato quasi del tutto la zucchina e hanno distrutto la pianta...
A questo punto la domanda diventa un altra : esiste una rossa che gli ancistrus non distruggono?
Help!
- FedericoF
-
Profilo Completo
Una rossa di plastica... Non sto scherzando, mi pare siano ben poche le piante a loro resistenti. Forse il myrio tuberculatum (non riescono ad aggrapparsi), ma non è facilissimo...Andrea 85 ha scritto:Allora...confermato 100% che sono gli ancistrus...ho visto la distruzione della pianta in diretta...altro che mancanza di ferro di potassio e alleopatie. ..
Putroppo hanno snobbato quasi del tutto la zucchina e hanno distrutto la pianta...![]()
Help!
cit.
cit.
- Andrea 85

-
Profilo Completo
Dici davvero che con gli ancistrus sono condannato a non avere piante rosse?FedericoF ha scritto:Una rossa di plastica... Non sto scherzando, mi pare siano ben poche le piante a loro resistenti. Forse il myrio tuberculatum (non riescono ad aggrapparsi), ma nonAndrea 85 ha scritto:Allora...confermato 100% che sono gli ancistrus...ho visto la distruzione della pianta in diretta...altro che mancanza di ferro di potassio e alleopatie. ..
Putroppo hanno snobbato quasi del tutto la zucchina e hanno distrutto la pianta...![]()
Help!
Eppure altre piante a foglia larga che ho non le hanno mai toccate....ma di questa ne vanno ghiottissimi
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ah! Non sapevo.. Pensavo fosse un problema di tutte le piante con foglia larga..Andrea 85 ha scritto:Dici davvero che con gli ancistrus sono condannato a non avere piante rosse?
Eppure altre piante a foglia larga che ho non le hanno mai toccate....ma di questa ne vanno ghiottissimi
Prova con la ludwigia.
Oppure myriophyllum tuberculatum. Può essere che l'Alternanthera sia di loro gradimento particolarmente.
cit.
cit.